MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

02/04/2012

PRIMAVERA 2012 A TUTTA PANNA

Dalla moda alla tavola dilaga uno stile ultra-sweet, fatto di colori pastello e atmosfere fifties. Un gusto che traina i consumi di panna, arrivata a conquistare il 70% degli italiani

26/03/2012

FRUTTA&FORMAGGI: IN LINEA CON GUSTO E FRESCHEZZA

Con latticini e frutta si è meno predisposti ad accumulare grasso addominale, rivela uno studio europeo. E la cucina diventa fresca e di stagione

15/03/2012

BURRO: UN PIACERE SENZA CONFINI

Cambia la geografia dei consumi di burro: la maggior diffusione tra i consumatori si registra al sud, mentre al nord si concentrano sia i suoi fans sia coloro che non lo utilizzano

14/03/2012

EXPORT E FORMAGGI: ENNESIMO SUCCESSO DELL'INDUSTRIA ITALIANA NEL MONDO

Nel 2011 le imprese italiane hanno esportato più di 282.000 tonnellate di formaggi, per un valore che per la prima volta ha sfiorato i 2 miliardi di euro.

08/03/2012

SINDROME METABOLICA E DIABETE: NUOVI STUDI RIVELANO CHE I LATTICINI AIUTANO A PREVENIRLI

Un consumo regolare di latte e dei suoi derivati contribuisce a prevenire queste patologie sempre più diffuse e in costante aumento, a cui è predisposto almeno 1 italiano su 5.

05/03/2012

LO YOGURT: VISTO DA LEI E DA LUI

Sono le donne le più affezionate fans dello yogurt in Italia: il 46% lo consuma più di tre volte a settimana. E i maschi? Un altro mondo: 1 su 4 non lo mangia mai. Ma per 1 su 5 è una vera passione.

24/02/2012

YOGURT E LATTI FERMENTATI: PER GLI ITALIANI SONO ZEN

Giovano al benessere, infondono calma e relax, nutrono in modo sano e leggero. Ma sono anche un piacere multisensoriale. Un?indagine svela come lo yogurt e i latti fermentati hanno conquistato gli italiani, soprattutto i più positivi, moderni e felici

16/02/2012

L'APERITIVO PIU' TRENDY? È QUELLO FATTO IN CASA. MA CON RICETTE DA GRAND GOURMET

Gli aperitivi pronti sono tra i prodotti che nel 2011 hanno guadagnato più spazio sugli scaffali della Gdo. E hanno trascinato le vendite di formaggi, considerati gli alimenti perfetti per un irresistibile happy hour domestico.

08/02/2012

GLI ITALIANI E LA FELICITÀ. INDAGINE SUI CONSUMI DI PRODOTTI LATTIERO-CASEARI

Latte e latticini risultano i prodotti alimentari più apprezzati dagli italiani, che li associano a valori di benessere e felicità.

30/01/2012

ARRIVA IL "GRANDE FREDDO". E' LA DIETA IL MODO PIU' NATURALE PER DIFENDERSI DAI MALANNI DI STAGIONE

Preferire le bevande calde, scegliere alimenti ricchi di proteine e consumare frutta e verdura. Questi i consigli del ministero della Salute per prepararsi ad affrontare il gelo atteso nei prossimi giorni.
« precedente   pagina di 64   successiva »