MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

26/02/2014

FAR MANGIARE LE VERDURE AI BAMBINI, COI FORMAGGI E’ UN GIOCO DA RAGAZZI

Uno studio americano rivela che abbinare le verdure ai formaggi è il modo migliore per farle piacere ai bambini. E per avviarli a un’alimentazione più sana e varia quando saranno adulti.

21/02/2014

DOVE VANNO GLI ITALIANI A COMPRARE LATTE, YOGURT, BURRO E FORMAGGI?

Quasi 1 italiano su 2 sceglie di acquistare latte e derivati al supermercato contro il 21% che predilige l‘iper. E i negozi tradizionali continuano a essere preferiti ai discount.

20/02/2014

EMIRATI ARABI: PETROLIO E LUSSO. E OGGI ANCHE GUSTO GRAZIE AI FORMAGGI ITALIANI

La fiera Gulfood di Dubai.

19/02/2014

LASCIATI STUPIRE DALL’ACCOPPIATA FORMAGGI&FRUTTA SECCA

Gli italiani riscoprono la frutta secca. Crescono i consumi (+14% in 5 anni) e cambiano le modalità di consumo. Sempre più gettonato l’abbinamento con i formaggi. Dai freschi agli stagionati ai duri ecco come usarli con noci, mandorle & Co.

17/02/2014

AL VIA LA GIURIA DEL PREMIO GIORNALISTICO "L'ATTENDIBILE"

Importanti esponenti del mondo istituzionale, scientifico e politico valuteranno i lavori in lizza per aggiudicarsi l’edizione 2014 del concorso giornalistico varato da Assolatte

11/02/2014

CONTINUA LA "MIGRAZIONE" DEI NOSTRI FORMAGGI IN SVIZZERA

Nei primi 10 mesi del 2013 i volumi dell'export sono aumentati del 4%.

06/02/2014

FORMAGGI FRESCHI IN EUROPA E DURI IN AFRICA, PECORINO IN ASIA, GORGONZOLA IN CINA E PROVOLONE NEGLI USA: I FORMAGGI ITALIANI CONQUISTANO IL MONDO. MA I PREZZI SOFFRONO

I nuovi dati sulle esportazioni dei formaggi italiani confermano il trend espansivo delle vendite all‘estero. Ma, per reggere la concorrenza e conquistare i mercati, le aziende italiane sono costrette a ridurre prezzi e valore dell’export.

06/02/2014

I TANTI BENEFICI (SPESSO SCONOSCIUTI) CHE I LATTICINI OFFRONO AI VEGETARIANI

Il latte e i suoi derivati sono alimenti preziosi per tutti. Soprattutto per i vegetariani, grazie al loro mix di nutrienti importanti, al gusto gradevole e al basso costo.

03/02/2014

ASSOLATTE ORGANIZZA UN CONVEGNO PER ILLUSTRARE LE NUOVE NORMATIVE STATUNITENSI SULLA SICUREZZA ALIMENTARE

Cambiano le norme sui prodotti alimentari esportati negli States: Assolatte fa il punto sulle novità in un seminario, rivolto alle aziende, in programma il 7 febbraio a Milano.

31/01/2014

SONO I FRESCHI I FORMAGGI ITALIANI PREFERITI DAI LETTONI

Assolatte: il recente ingresso della Lettonia nell’Eurozona darà nuovo impulso alla domanda di formaggi italiani. In pole position ci sono mozzarella, ricotta e formaggi freschi.
« precedente   pagina di 64   successiva »