PRESS AREA
COMUNICATI STAMPA
08/05/2014
L'ISCRIZIONE AL PREMIO GIORNALISTICO ASSOLATTE STA PER SCADERE
C'è tempo fino al 1 giugno per iscriversi alla terza edizione del Premio giornalistico “L'Attendibile”, promosso per premiare l'informazione e l'approfondimento dei temi portanti dell'industria lattiero casearia e delle sue produzioni.29/04/2014
NEI RISTORANTI DEBUTTA IL “MENU A TEMPO FISSO”. CON I FORMAGGI E’ FACILE REPLICARLO ANCHE A CASA
Osservatorio Assolatte: dopo il menu a prezzo fisso, ora arriva quello a tempo fisso che coniuga cucina gourmand e velocità. Un approccio da provare anche a casa, partendo da alimenti di qualità e subito pronti, come i formaggi.15/04/2014
AVANTI CON IL BIO!
Mentre la Commissione Europea pubblica la sua proposta di regolamento della produzione “organic“, in Assolatte nasce il Comitato di coordinamento dei prodotti biologici. Obiettivo: valorizzare il latte e i latticini bio “made in Italy“ in tutto il mondo.11/04/2014
I PRODOTTI LATTIERO-CASEARI DOMINANO IL MERCATO EUROPEO DEGLI ALIMENTI FRESCHI
I formaggi in Europa e il burro in Italia: sono questi gli alimenti freschi più performanti a livello di vendite. Lo dice un rapporto 2013 firmato IRI.09/04/2014
“A TAVOLA PERDONEREI TUTTI. ANCHE I MIEI PARENTI” DICEVA OSCAR WILDE. CHE SIA QUESTO IL SEGRETO DEL PRANZO DELLA DOMENICA IN FAMIGLIA?
Osservatorio Assolatte: all’estero ci invidiano e ci copiano il rito del pranzo festivo in famiglia. Un’abitudine ancora attuale, che esalta la cucina italiana e gli alimenti di qualità, come formaggi, burro, panna, latte e yogurt.01/04/2014
BASTA UN POCO DI CALCIO E… L’OSSO STA SU
Presentati i risultati del Mese della prevenzione delle fratture da fragilità ossea. I prodotti lattiero-caseari sempre in pole position, visto che apportano calcio con assorbimento protetto e prolungato, e con deposizione ossea aumentata.20/03/2014
I NUOVI STILI ITALIANI DI CONSUMO “REINTERPRETANO” LATTE, YOGURT, FORMAGGI E BURRO
L’home cooking traina il burro; le diete proteiche e l‘offerta di servizio premiano i formaggi; il bio e il delattosato si affermano nel latte. Ecco come le nuove tendenze di consumo stanno cambiando gli acquisti di prodotti lattiero-caseari.13/03/2014
NUMERI RECORD PER L’EXPORT 2013 DEI FORMAGGI ITALIANI, CHE SI CONFERMANO PRODOTTI-CHIAVE PER L’ECONOMIA ITALIANA
Dai dati Istat le vendite hanno superato i 2 miliardi di euro. L’Italia è ormai entrata a pieno titolo nel Gotha dei principali esportatori caseari.11/03/2014
LE INDUSTRIE SPINGONO SULL’INNOVAZIONE. 1 YOGURT SU 5 E’ SUL MERCATO DA MENO DI 3 ANNI
Nuovi gusti, formati e prodotti che rispondono alle mutate modalità di consumo. Le aziende produttrici di yogurt continuano ad investire per soddisfare i 24 milioni di famiglie italiane che lo consumano regolarmente.04/03/2014
IL BURRO VA CONTROCORRENTE, AUMENTA LE VENDITE E CONVINCE CHEF E NUTRIZIONISTI
Vendite in costante aumento, ampliamento dell’offerta e del livello di servizio. Così il burro ri-conquista gli italiani. Mentre recenti studi scientifici lo riabilitano anche in cottura, "smontando" vecchi ed errati tabù nutrizionali.