MENU
Rivista Periodica d'informazione su Latte e Derivati

Pubblicazioni

www.lattendibile.it

Dopo l'esperienza decennale maturata con L'Attendibile, la newsletter elettronica di informazione nutrizionale va online sul sito


Vedi www.lattendibile.it

L'obiettivo è dare alla classe medica e a tutti coloro che si interessano agli aspetti nutrizionali di latte e derivati un nuovo strumento di informazione e aggiornamento, una fonte informativa privilegiata con notizie di pubblica utilità che aiutano a migliorare l'approccio all'alimentazione e a nutrirsi in modo corretto e, soprattutto, consapevole.
Sul nuovo sito, infatti, sono pubblicate le più recenti risultanze scientifiche internazionali sul latte e sui suoi derivati, con approfondimenti sui benefici collegati al consumo di questi importanti alimenti.

Diffondendo gli studi più aggiornati in materia e fornendo informazioni valide, in grado di fare luce anche sui luoghi comuni da sfatare e sulle informazioni scorrette che spesso circolano sul web, Lattendibile.it si fa portavoce del bisogno comune di condurre un'alimentazione sana.

Realizzato su piattaforma CMS per la gestione dei contenuti e con logiche SEO, sul nuovo sito è presente tutto il materiale scientifico pubblicato su L'Attendibile dal 2007 ad oggi.

Gli articoli sono stati catalogati in 6 voci nel menù di navigazione principale (dal metabolismo alla dieta mediterranea, dagli stili di vita all'osteoporosi, dalle intolleranze alimentari al calcio) cui si aggiungono 4 voci nel menù di navigazione macro (latte, yogurt, formaggi e burro).
Un sistema studiato per target professionali e pubblici che consente l'indicizzazione sui motori di ricerca.

Affianco a queste iniziative, è stato attivato un ricco piano di marketing digitale per convogliare traffico qualificato sul sito: direct email al target medico (20mila utenti) e newsletter al target pubblico «area salute» (100mila utenti).

In aggiunta, l'acquisto di termini chiave su Google (Adwords) e social network, e sondaggi online per medici e consumatori.

L'attività verso il grande pubblico consentirà, in particolare, di indagare le reali conoscenze e i pregiudizi sul consumo dei prodotti lattiero caseari, intercettare le aree di debolezza comunicativa e, naturalmente, implementare la consapevolezza del valore nutrizionale di questi alimenti.

Con questo portale Assolatte opererà un sempre maggior presidio del web, fino a diventare il punto di riferimento in Internet di chi fa ricerche su argomenti attinenti al «latte e derivati».

Questa attività rientra nelle iniziative previste dal "programma tutela immagine settore lattiero caseario" di Assolatte.