PRESS AREA
COMUNICATI STAMPA
05/01/2021
NUOVO RECORD PER LA SPESA ALIMENTARE IN FAMIGLIA: I PRODOTTI LATTIERO-CASEARI N.1 NEL CARRELLO DELLA SPESA
Assolatte: sono gli alimenti per cui gli italiani spendono di più al supermercato. E nel 2020, in piena pandemia, latte, yogurt e formaggi hanno visto crescere le vendite dell’8,4%.24/12/2020
ASSOLATTE: SCONGIURATA L’HARD BREXIT, UN’OTTIMA NOTIZIA PER IL SETTORE CASEARIO. L’UK TERZA DESTINAZIONE DEI NOSTRI FORMAGGI
“Aspettavamo questo momento da tempo e abbiamo insistito in ogni sede per il raggiungimento dell’intesa - dichiara Paolo Zanetti, presidente di Assolatte, a commento dell’annuncio dell’accordo sulla Brexit appena raggiunto.”23/12/2020
BURRO: TORNANO A SALIRE LE VENDITE (+13,8% ANNUO). E ORA INIZIA L’ALTA STAGIONE PER IL RE DELLA CUCINA DELLA FESTA
Assolatte: gustoso e voluttuoso, indispensabile in molte ricette tradizionali italiane, il burro si sta prendendo la sua rivincita. Infatti, dopo anni di crisi, nel 2020 torna a registrare vendite in aumento. La crescita coinvolge tutte le tipologie di burro in commercio.17/12/2020
L’EXPORT CASEARIO RALLENTA PER LA PRIMA VOLTA DOPO ANNI DI INARRESTABILE CRESCITA. AD INCIDERE NEGATIVAMENTE, OLTRE LA PANDEMIA, I DAZI USA E IL CALO DELLE QUOTAZIONI DEI PRINCIPALI FORMAGGI
Assolatte: importante calo del fatturato a settembre, un campanello d’allarme che non deve essere ignorato. Si conferma il trend negativo del 2020.17/12/2020
FRUTTA SECCA & FORMAGGI: L’ABBINAMENTO HEALTHY&GOURMET PER GUSTARE IL PIACERE DELLE FESTE
Assolatte: cosa c’è di più goloso e stuzzicante di un piatto con tanti deliziosi formaggi tradizionali serviti con frutta secca o disidratata? Ecco i 10 abbinamenti top, da provare per accompagnare le bollicine nell’aperitivo o il passito a fine pranzo durante le feste.16/12/2020
ETICHETTATURA NUTRIZIONALE: IL VOTO DELL’ITALIA SBARRA LA STRADA AL CONSIGLIO UE.
ZANETTI: SERVE UNA VERA ARMONIZZAZIONE CHE SUPERI PARZIALITÀ E SCHIERAMENTI10/12/2020
BRAIN DETOX: LA DIETA PER RIPULIRE IL CERVELLO DALLE TOSSINE E AVERE UNA MEMORIA DI FERRO
Assolatte: Difficoltà di concentrazione, vuoti di memoria e ricordi vaghi: sono i sintomi del declino cognitivo dettato dall’età e da malattie, come il Covid-19. Ma scegliendo gli alimenti giusti e adottando alcune abitudini quotidiane lo si può combattere, come hanno mostrato molti studi, raccolti nell’ultimo numero della newsletter nutrizionale L’Attendibile.04/12/2020
PLASTIC TAX: UN’IMPOSTA CHE NON TROVA GIUSTIFICAZIONI. INUTILE E PUNITIVA, RISCHIA DI METTERE FUORI GIOCO IL SETTORE LATTIERO CASERAIO.
L’imposta sulla plastica che il Governo intende introdurre dal prossimo anno colpirà negativamente il settore lattiero caseario. Secondo le stime di Assolatte, solo per l’imballaggio primario il costo annuo della plastic tax ammonterà a diverse decine di milioni.01/12/2020
TENDENZE ALIMENTARI: IL 2021 SARÀ L’ANNO DEI CIBI “AMICI DEL SISTEMA IMMUNITARIO”, COME YOGURT E LATTI FERMENTATI. IL COVID SPINGE LE VENDITE IN ITALIA.
Assolatte: Yogurt, kefir e latti fermentati: volano gli acquisti dei prodotti lattiero-caseari che sostengono e rinforzano il sistema immunitario. Ma il vero boom sarà nei prossimi 12 mesi: la tendenza ad aumentarne i consumi è uno dei 10 trend vincenti previsti nel 2021.11/11/2020
OBIETTIVO CINA PER LATTE E FORMAGGI ITALIANI. AL VIA LA CAMPAGNA PROMOZIONALE DI ASSOLATTE
Presentata oggi al FHC 2020 di Shangai la campagna triennale di comunicazione e promozione dei prodotti lattiero-caseari italiani promossa da Assolatte