PRESS AREA
COMUNICATI STAMPA
17/09/2009
EFSA RICONOSCE L'EFFICACIA DEI FITOSTEROLI NEI LATTI FERMENTATI
L'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare ha riconosciuto che i fitosteroli sono in grado di ridurre il colesterolo08/09/2009
YOGURT. TUTTI I SEGRETI DI UN PRODOTTO CONTROCORRENTE
Resiste alla crisi grazie al suo profilo nutrizionale, alla capacità di soddisfare esigenze diverse dei consumatori e a uno zoccolo duro di fans entusiasti e affezionati. Ma gli italiani conoscono davvero le caratteristiche dello yogurt?05/08/2009
FORMAGGI E FRUTTA: LIGHT&CHIC E' L'ABBINAMENTO PIU' NUOVO DELL'ESTATE
Belle da vedere e buone da gustare, ma soprattutto facili da preparare e veloci da portare in tavola: ecco 5 ricette che uniscono i profumi della frutta di stagione con il gusto fresco dei latticini13/07/2009
LATTE, LA BEVANDA PERFETTA PER GLI SPORTIVI
Fornisce acqua, proteine, zuccheri, vitamine ed elettroliti che favoriscono il recupero dopo l'attivistà fisica, migliorano il tono muscolare e aiutano a ridurre il grasso.16/06/2009
NEL 2008 L'INDUSTRIA LATTIERO-CASEARIA SI CONFERMA IL PRIMO SETTORE ALIMENTARE ITALIANO
Con un fatturato di 14.500 milioni di euro e una crescita annua dell'1,04%, nel 2008 il settore lattiero-caseario resta il comparto più importante del food&beverage italiano.05/06/2009
QUANTO NE SAI SUI PRODOTTI LATTIERO-CASEARI?
Misura il tuo grado di conoscenza di latte, latticini e formaggi rispondendo alle 20 veloci e curiose domande del quiz elaborato da Assolatte22/05/2009
FUNCTIONAL FOOD, IL BOOM CONTINUA. E IL LATTIERO-CASEARIO FA DA TRAINO
Non si ferma la crescita degli "alimenti funzionali", trainata dai prodotti lattiero-caseari. Un convegno analizza il presente e il futuro di questo settore, che in pochi anni è diventato strategico per l'industria alimentare italiana.07/05/2009
AL SUPERMERCATO NON CONTA SOLO IL PREZZO. SULLA QUALITÀ DEI PRODOTTI LATTIERO-CASEARI GLI ITALIANI NON TRANSIGONO
Oltre 89 consumatori su 100 non intendono rinunciare alla qualità dei formaggi freschi e dei latticini per risparmiare sullo scontrino della spesa.06/04/2009
RICOTTA: IMMANCABILE A PASQUA, IN CRESCITA TUTTO L'ANNO
In pochi anni è diventata il terzo formaggio fresco più comprato in Italia. A trainare le vendite di uno dei più convenienti dei latticini sono l'innovazione di prodotto e di packaging, la leggerezza, il gusto e la versatilità gastronomica.19/03/2009
LATTE: QUALE ALTRO ALIMENTO TI DA' COSÌ TANTO, A COSÌ POCO?
Un prodotto sano, naturalmente low cost. Un alimento nobile, naturalmente ad alta densità nutrizionale.