MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

19/06/2013

ASSEMBLEA ANNUALE ASSOLATTE: LE IMPRESE DEL SETTORE LATTIERO-CASEARIO CHIEDONO PIU’ ATTENZIONE AI LORO PROBLEMI E ALLE LORO ESIGENZE

Protagoniste dell’economia nazionale, alfieri del successo mondiale del "made in Italy" e portatrici di valori importanti, di lavoro e di ricchezza per il territorio, le imprese lattiero-casearie rivendicano il loro ruolo. E invocano maggiore sostegno, più efficienza ed efficacia nella battaglia contro le derive conservatrici e anti-industriali.

19/06/2013

I FORMAGGI ITALIANI CONTINUANO A CRESCERE ALL’ESTERO E CONQUISTANO NUOVI MERCATI IN ASIA E AFRICA

Continua a cresce l‘export dei formaggi: +5,8% a volume nel primo trimestre 2013. Tengono i “clienti“ storici ma soprattutto aumentano le vendite nei Paesi emergenti e si aprono nuovi mercati. Grazie al trend favorevole, per il terzo anno consecutivo, nel 2012 la bilancia commerciale casearia italiana ha chiuso il bilancio in positivo.

13/06/2013

LATTE: L’ALIMENTO CHE PIACE ALL’ITALIA "SANA"

Elevata diffusione nelle famiglie italiane, ampio parco consumatori, frequenza d’uso in aumento e ottimo profilo d’immagine: anche in tempi di crisi, il latte resta un alimento apprezzato e irrinunciabile per gli italiani. Lo confermano i risultati dell’indagine demoscopica biennale condotta per conto da Assolatte da AstraRicerche

11/06/2013

PANNA: IL PIACERE CHE UNISCE IL PAESE E CHE CONQUISTA I GIOVANI

Godimento, gioia, allegria, sapore, amore, passione: sono i valori che gli italiani associano alla panna, un alimento che aumenta la sua penetrazione tra i 15-34enni. Lo rivela il Monitor biennale condotto per Assolatte da AstraRicerche.

06/06/2013

CHE DURI GLI ITALIANI!

Sulla pasta o con l’aperitivo, come secondo piatto o in insalata, sono quelli a pasta dura i formaggi consumati con più frequenza in Italia. E quelli a cui viene riconosciuta la personalità più spiccata e il carattere di portabandiera del made in Italy nel mondo. Assolatte e AstraRicerche ne svelano il vissuto nella quinta edizione del loro monitor biennale.

04/06/2013

LATTICINI E FIORI: L’INSOLITA COPPIA CHE PORTA IN TAVOLA I COLORI E I PROFUMI DELL’ESTATE

Panna e gelsomino, burro e calendula, yogurt e geranio, formaggi e lillà: sono belle e deliziose le ricette proposte da Assolatte che abbinano i fiori con i prodotti lattiero-caseari.

31/05/2013

BURRO: PER 1 ITALIANO SU 2 E’ UN PIACERE TUTTO DA GUSTARE. PER STARE BENE

Il 75,5% degli italiani lo consuma, il 55,5% lo apprezza e l‘11% lo adora. Non solo: i maggiori consumatori di burro hanno anche un indice di benessere psico-fisico più alto della media, come emerge dal monitor biennale Assolatte-AstraRicerche.

28/05/2013

1 GIUGNO: TUTTO IL MONDO FESTEGGIA IL "WORLD MILK DAY"

Con la “Giornata mondiale del latte“ la FAO vuole valorizzare quest‘importante alimento caratterizzato dall’alto valore nutrizionale e dalla bassa densità energetica. Nel 2012 i consumi mondiali hanno raggiunto i 201 miliardi di litri. In Italia il latte si conferma la bevanda più diffusa dopo l’acqua.

20/05/2013

LATTE E DERIVATI SONO A "SPRECO ZERO"

Il 25 maggio gli italiani scenderanno in piazza a condividere le buone pratiche per ridurre gli sprechi alimentari. Ecco i consigli di Assolatte per usare al 100% i prodotti lattiero-caseari.

16/05/2013

LA BUFALA DEL LATTE "ACIDIFICANTE"

Non ci sono prove scientifiche a sostegno della credenza secondo cui il latte, anziché apportare calcio all‘osso, glielo sottrarrebbe. Il nuovo numero del notiziario nutrizionale di Assolatte fa il punto sui risultati delle ultime ricerche mondiali.
« precedente   pagina di 64   successiva »