MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

01/07/2014

IL LATTE IN FRIGO SCADE OGGI? ECCO 5 IDEE ANTI-SPRECO LAST MINUTE

Assolatte in prima linea contro lo spreco alimentare. Dalla colazione alla cena, ecco i suggerimenti su come usare il latte subito e fino all’ultima goccia.

27/06/2014

ARRIVA IL RAMADAN 2014. E IL LATTE PARLA ARABO

Latte fermentato, certificazione halal ed etichette in arabo. Le imprese lattiero-casearie italiane sono attente alle esigenze dei musulmani che vivono in Italia.

26/06/2014

ASSOLATTE AL FIANCO DEGLI ESPORTATORI PER RIAPRIRE IL MERCATO IN CINA

Assolatte ha coordinato una missione ufficiale delle autorità sanitarie cinesi. Obiettivo: facilitare l’export di latte e formaggi in Cina.

24/06/2014

PRONTO A FARE IL PIENO DI CALCIO? OLTRE A SEGUIRE I MONDIALI, DIVENTA TIFOSO DEL LATTE, CANDIDATO A PATRIMONIO MONDIALE DELL’UMANITA’ UNESCO

Liquido, “gassoso“, fluido o solido: in qualsiasi stadio si trovi, il latte resta la principale fonte di calcio, un minerale che aiuta tutti (non solo gli sportivi) a stare in forma e a vivere meglio.

06/06/2014

ASSEGNATO IL PREMIO GIORNALISTICO ASSOLATTE “L’ATTENDIBILE” 2013/2014

Sono stati 112 i servizi che hanno partecipato alla terza edizione del premio giornalistico, realizzato sotto il patrocinio dal Parlamento Europeo - Commissione per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale. La premiazione degli 8 vincitori e il conferimento di 4 riconoscimenti speciali, assegnati a personalità del mondo della scienza e dell’informazione, sono avvenuti ieri, durante l’assemblea annuale di Assolatte. Pronta la nuova edizione del premio.

05/06/2014

ASSEMBLEA 2014 ASSOLATTE: IL LATTIERO-CASEARIO E’ IL N.1 DEL FOOD ITALIANO. PER BATTERE LA CRISI E RADDOPPIARE L’EXPORT LE IMPRESE CHIEDONO SEMPLIFICAZIONE

Il lattiero-caseario è il settore più importante del comparto alimentare italiano ed è protagonista assoluto dell’export. Il 32% dei formaggi prodotti in Italia viene venduto all‘estero. Il presidente di Assolatte, Giuseppe Ambrosi: “Tanti, seduti su comode poltrone, si riempiono la bocca di parole sul Made in Italy. Noi giriamo il mondo per farlo conoscere“. Il messaggio lanciato all’assemblea annuale di Assolatte: “La ricetta per uscire dalla crisi e raddoppiare l‘export si chiama semplificazione“.

05/06/2014

ASSEMBLEA ANNUALE ASSOLATTE: UN 2013 DI LUCI E OMBRE PER IL LATTIERO-CASEARIO, CHE SI CONFERMA IL COMPARTO N.1 DEL FOOD ITALIANO

Dà lavoro a 100.000 addetti, realizza 15 miliardi di giro d’affari e acquista tutto il latte disponibile in Italia: è il lattiero-caseario, un pilastro dell’economia italiana. Se i consumi interni soffrono, l’export vola: si vende all’estero il 32% dei formaggi italiani. Si consolidano i mercati storici (come Francia e Usa) e se ne aprono di nuovi (come la Cina).

05/06/2014

ASSEMBLEA ASSOLATTE: FLASH 2014

Unesco, Expo 2015, World Dairy Forum.

05/06/2014

RINNOVATE LE CARICHE SOCIALI ASSOLATTE

Giuseppe Ambrosi riconfermato alla presidenza.

27/05/2014

1 GIUGNO: TORNA IL “WORLD MILK DAY” TARGATO FAO. E IL LATTE SI CANDIDA A PATRIMONIO MONDIALE DELL’UMANITA’

E' arrivato il momento di riconoscere che il latte e i suoi derivati sono alimenti fondamentali in una dieta completa e forniscono tanti nutrienti importanti a costi accessibili a tutti. E che l’allevamento degli animali da latte consente la sopravvivenza di milioni di persone nel mondo. Per il suo ruolo nutrizionale, economico e sociale, il latte è pronto per diventare Patrimonio Mondiale dell‘Umanità
« precedente   pagina di 64   successiva »