MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

16/12/2014

ITER PIU’ FACILE PER I FORMAGGI ITALIANI IN CINA

Definite le procedure per le nuove imprese lattiero-casearie italiane che vogliono vendere in Cina. Un risultato importante, raggiunto grazie alla collaborazione tra Assolatte, Ministero della Salute e autorità cinesi. Un segnale del dinamismo del settore lattiero-caseario italiano che reagisce all’embargo della Russia continuando a cercare nuovi mercati di sbocco.

15/12/2014

OROSCOPO CINESE: IL 2015 E’ L’ANNO DELLA CAPRA

Per i Cinesi l’anno della Capra si aprirà tra un mese. Per gli Italiani, invece, è già iniziato, visto il successo crescente del latte e dei formaggi caprini.

11/12/2014

PAOLO ZANETTI NOMINATO VICEPRESIDENTE DI FEDERALIMENTARE

Una nomina importante con delega all’internazionalizzazione e al made in Italy.

04/12/2014

LE ETICHETTE ALIMENTARI FANNO 13

Dal 13 dicembre le etichette dei prodotti alimentari cambiano e diventano più trasparenti. Ecco un utile “vademecum“ su cosa c’è di nuovo.

02/12/2014

MENU DI NATALE A “SPRECO ZERO”

Con le feste di fine anno si compra di più, si mangia di più e, purtroppo, si rischia anche di avanzare di più. Ecco i suggerimenti per acquistare i cibi giusti, per conservarli bene, per cucinarli al meglio e per “riciclarli“ in modo sicuro.

28/11/2014

CALENDAIRY DELL’AVVENTO 2014

Una versione gustosa del calendario, il CalenDairy, con 24 formaggi che dall'1 dicembre alla Vigilia di Natale potranno accompagnare i pasti di ogni giorno.

27/11/2014

LATTE: OTTIMO ANCHE SENZA “BOLLICINE”

Naturalmente sano, nutrizionalmente ricco, economicamente democratico: il latte è un vero e proprio "affordable luxury food“. Anche quando non finisce in lattina.

21/11/2014

LA COMMISSIONE EUROPEA APPROVA CLAIM SUL CALCIO

Novità in vista sulle etichette dei prodotti lattiero-caseari. Da dicembre arriva un nuovo claim salutistico, approvato dall’Efsa e dalla Commissione Europea, sull’importanza del calcio per le donne.

18/11/2014

DICI ‘LATTE’ E PENSI A…

Gli italiani promuovono a pieni voti il latte, definendolo un alimento fresco, buono, sano, salutare, genuino, puro, nutriente e ricco di calcio. Lo rivela una ricerca condotta da Human Highway per conto di Assolatte.

12/11/2014

QUANTE SORPRESE NELL’ITALIA DEI FORMAGGI

Al supermercato c’è un’ampia scelta di latticini freschi e così ognuno trova quel che più gli aggrada. I piemontesi e i laziali comprano più ricotta, i veneti preferiscono crescenza e spalmabili. E da L’Aquila a Palermo è boom per mascarpone e mozzarelle.
« precedente   pagina di 64   successiva »