PRESS AREA
COMUNICATI STAMPA
16/12/2014
ITER PIU’ FACILE PER I FORMAGGI ITALIANI IN CINA
Definite le procedure per le nuove imprese lattiero-casearie italiane che vogliono vendere in Cina. Un risultato importante, raggiunto grazie alla collaborazione tra Assolatte, Ministero della Salute e autorità cinesi. Un segnale del dinamismo del settore lattiero-caseario italiano che reagisce all’embargo della Russia continuando a cercare nuovi mercati di sbocco.15/12/2014
OROSCOPO CINESE: IL 2015 E’ L’ANNO DELLA CAPRA
Per i Cinesi l’anno della Capra si aprirà tra un mese. Per gli Italiani, invece, è già iniziato, visto il successo crescente del latte e dei formaggi caprini.11/12/2014
PAOLO ZANETTI NOMINATO VICEPRESIDENTE DI FEDERALIMENTARE
Una nomina importante con delega all’internazionalizzazione e al made in Italy.04/12/2014
LE ETICHETTE ALIMENTARI FANNO 13
Dal 13 dicembre le etichette dei prodotti alimentari cambiano e diventano più trasparenti. Ecco un utile “vademecum“ su cosa c’è di nuovo.02/12/2014
MENU DI NATALE A “SPRECO ZERO”
Con le feste di fine anno si compra di più, si mangia di più e, purtroppo, si rischia anche di avanzare di più. Ecco i suggerimenti per acquistare i cibi giusti, per conservarli bene, per cucinarli al meglio e per “riciclarli“ in modo sicuro.28/11/2014
CALENDAIRY DELL’AVVENTO 2014
Una versione gustosa del calendario, il CalenDairy, con 24 formaggi che dall'1 dicembre alla Vigilia di Natale potranno accompagnare i pasti di ogni giorno.27/11/2014
LATTE: OTTIMO ANCHE SENZA “BOLLICINE”
Naturalmente sano, nutrizionalmente ricco, economicamente democratico: il latte è un vero e proprio "affordable luxury food“. Anche quando non finisce in lattina.21/11/2014
LA COMMISSIONE EUROPEA APPROVA CLAIM SUL CALCIO
Novità in vista sulle etichette dei prodotti lattiero-caseari. Da dicembre arriva un nuovo claim salutistico, approvato dall’Efsa e dalla Commissione Europea, sull’importanza del calcio per le donne.18/11/2014
DICI ‘LATTE’ E PENSI A…
Gli italiani promuovono a pieni voti il latte, definendolo un alimento fresco, buono, sano, salutare, genuino, puro, nutriente e ricco di calcio. Lo rivela una ricerca condotta da Human Highway per conto di Assolatte.12/11/2014
QUANTE SORPRESE NELL’ITALIA DEI FORMAGGI
Al supermercato c’è un’ampia scelta di latticini freschi e così ognuno trova quel che più gli aggrada. I piemontesi e i laziali comprano più ricotta, i veneti preferiscono crescenza e spalmabili. E da L’Aquila a Palermo è boom per mascarpone e mozzarelle.