MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

17/06/2015

ASSOLATTE, AMBASCIATRICE DEL NOSTRO MADE IN ITALY, SI RACCONTA IN UN TALK SHOW

Un incontro/talk show condotto da Ilaria D'Amico e Fabrizio Frizzi per raccontare il mondo Assolatte attraverso ospiti prestigiosi. Due sessioni, la prima istituzionale e la seconda culturale/di costume, per fare il punto su una realtà economica fiore all’occhiello del nostro Made in Italy, ma anche specchio di cambiamenti più profondi.

17/06/2015

PREMIO GIORNALISTICO ASSOLATTE L’ATTENDIBILE: I VINCITORI DELL’EDIZIONE 2014/2015

Conclusa con successo la quarta edizione del premio giornalistico promosso da Assolatte. La premiazione degli 8 vincitori e il conferimento dei 3 riconoscimenti speciali sono avvenuti oggi in occasione dell’assemblea annuale di Assolatte.

17/06/2015

LATTIERO-CASEARIO ITALIANO SEMPRE IN POLE POSITION: ANCHE NEL 2014 E’ IL N.1 SIA IN ITALIA CHE ALL’ESTERO. MA LA SUA E’ UNA SFIDA “IN SOLITARIA”

Inviolato il primato del settore lattiero-caseario italiano: è il primo comparto alimentare del Paese, con più di 15 miliardi di euro di fatturato, e protagonista nell’export, con oltre 330.000 tonnellate e 2,5 miliardi di euro. Il presidente di Assolatte Giuseppe Ambrosi: “Non esportiamo solo prodotti, ma un modello culturale e di impresa che il mondo ci invidia. Il nostro obiettivo? Arrivare a 3,5 miliardi di export entro il 2020“.

17/06/2015

LATTE & DERIVATI: DOMANDA MONDIALE IN AUMENTO. EXPORT POSITIVO, MA MENO CHE IN PASSATO. MA I CONSUMI INTERNI STENTANO A RIPRENDERE.

Il latte è il motore delle economie agroalimentari di tutto il mondo: tra produzione e trasformazione coinvolge 750 milioni di persone e la domanda è in forte crescita. Anche in Italia l‘industria del latte è al primo posto nel settore alimentare e la sua filiera dà lavoro a oltre 100.000 famiglie. Ma nel 2014 la crescita dell’export rallenta e i consumi interni fanno fatica a ripartire.

22/05/2015

1 GIUGNO 2015: E' IL "WORLD MILK DAY"

Assolatte: la FAO lo festeggia il 1 giugno, noi lo festeggiamo tutti i giorni dell'anno. Perché il latte è alla base della vita, è l'alimento più bevuto al mondo e quello più richiesto nei Paesi emergenti. Un ruolo da protagonista riconosciuto anche ad Expo 2015, dove si può fare un vero e proprio giro del mondo del latte.

04/05/2015

LA RIVINCITA DEL BURRO. MAI PIU' SENZA

Assolatte: i consumi aumentano e le vendite risalgono, gli italiani lo apprezzano e i nutrizionisti lo riabilitano. Così il burro si "riscatta", ribadisce le sue virtù nutritive e torna a occupare il posto che merita in cucina. Per la gioia degli italiani.

11/03/2015

LA NUOVA COLAZIONE E’ IN “SAL-DO” E INTERPRETA IN MODO NUOVO LATTE, YOGURT E FORMAGGI

Un po‘ dolce, un po‘ salata: la nuova colazione degli italiani è così e unisce pesce e formaggi, yogurt e semi oleosi, latte e spezie, burro e salumi, frutta e latticini. Un mix che piace a tutti, perché abbina tradizione italiana e sapori esotici. E combina alla perfezione carboidrati e proteine.

03/03/2015

TORNA IL PREMIO GIORNALISTICO "L'ATTENDIBILE". AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DEL CONCORSO ASSOLATTE.

LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI AVVERRÀ A GIUGNO 2015 IN ROMA

16/02/2015

OROSCOPO CINESE: IL 2015 E’ L’ANNO DELLA CAPRA

Per i Cinesi l’anno della Capra si aprirà il 19 febbraio. Per gli Italiani, invece, è già iniziato, visto il successo crescente di latte e formaggi caprini.

11/02/2015

BIMBI "SUGAR ADDICTED": È ALLARME IN EUROPA

I bambini consumano troppo zucchero e così aumentano obesità, carie e diabete. Una campagna istituzionale UK invita a cambiare abitudini. E a riscoprire le virtù di latte, yogurt, frutta e torte fatte in casa.
« precedente   pagina di 64   successiva »