MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

29/08/2016

7 DRITTE PER EVITARE IL “POST HOLIDAY BLUES” E AFFRONTARE IL RIENTRO A TUTTO SPRINT

Vacanze finite, PTD in agguato. Ma vincere la “sindrome da rientro“, con il suo corollario di nervosismo, apatia e svogliatezza, è facile. Ecco come...

28/07/2016

SEI “LUCERTOLA” O “GAZZELLA”? ECCO COSA MANGIARE PER SALVARTI LA PELLE SOTTO IL SOLE

La pelle dei vacanzieri pigri e di quelli dinamici ha esigenze diverse in fatto di alimentazione. Entrambi devono difendersi dagli effetti dell’overdose di sole e di vento. Come? Con i cibi che proteggono la pelle e l‘abbronzatura.

26/07/2016

ARRIVA LA DIETA SOS: SAVE OUR SKIN - IL NUOVO NUMERO DE L'ATTENDIBILE

Sole e benessere della pelle: per contrastare gli effetti delle overdosi di sole, il migliore Skincare è nel frigo.

20/07/2016

PRODOTTI DELATTOSATI: DA OGGI SONO ALIMENTI DI USO CORRENTE

Con l’entrata in vigore del Regolamento (UE) n. 609/2013 sugli alimenti destinati a specifici gruppi di consumatori (ovvero i prodotti destinati ad alimentazione particolare), da oggi i prodotti delattosati diventano alimenti di uso corrente.

12/07/2016

LAST MINUTE DIET: CON LATTE E DERIVATI E’ FACILE ARRIVARE IN FORMA ALLA FATIDICA PROVA COSTUME

Aiutano a tenere a bada l’appetito, gratificano nei momenti di fame emotiva e fanno sentire un immediato senso di sazietà, impedendo di abboffarsi e di cadere nel “carb-craving“: ecco perché latte, yogurt e formaggi sono preziosi quando si vuole perdere peso. Lo dicono numerose ricerche scientifiche che rilanciano la “dieta lattea“.

06/07/2016

MILKYLEAKS: LO SMARTPHONE SI TINGE DI BIANCO. ARRIVA LA APP DE L’ATTENDIBILE

Gratuita e compatibile con i sistemi IOS e Android, la nuova app garantisce un aggiornamento preciso e autorevole sulle ultime news nutrizionali relative a latte, yogurt, formaggi e burro e l’accesso a tutte le uscite della newsletter nutrizionale di Assolatte.

27/06/2016

SEI UN RUNNER O UN BIKER? ALLORA BEVI LATTE PER PROTEGGERE I DENTI

Chi pratica uno sport di resistenza ha una salivazione ridotta e questo diminuisce l’effetto tampone che protegge i denti. Ma basta consumare un bicchiere di latte per neutralizzare l‘acidità orale. Con il doppio effetto di reintegrare anche l’acqua e i sali minerali persi durante l’attività fisica.

22/06/2016

BREXIT: LA GRAN BRETAGNA RINUNCERA’ AI GRANDI FORMAGGI ITALIANI?

Il Regno Unito è il terzo mercato più importante della Ue per l’export delle imprese casearie italiane. Un business a rischio per l’effetto Brexit?

20/06/2016

ETICHETTE SEMPRE PIU’ CHIARE PER YOGURT E FORMAGGI: ARRIVANO I PRODOTTI “NATURALMENTE PRIVI DI LATTOSIO” E “NATURALMENTE A RIDOTTO CONTENUTO DI LATTOSIO”.

I prodotti lattiero-caseari che contengono poco lattosio o che ne sono completamente privi possono specificarlo in etichetta. Il via libera arriva dal Ministero della Salute.

15/06/2016

IL MONDO CAMBIA. E I PRODOTTI LATTIERO-CASEARI CAMBIANO INSIEME AI LORO CONSUMATORI. ASSEMBLEA 1di 3

Più pasti liquidi, meno pranzi tradizionali. Più prodotti premium e marche locali, meno sconti e promozioni: all’assemblea Assolatte presentati i trend di consumo che stanno cambiando il mondo alimentare. Il settore lattiero-caseario si conferma un’eccezionale “palestra“ per l’innovazione di prodotto, con tanti nuovi lanci che rispondono alle nuove esigenze del mercato. Ecco i 7 trend del momento.
« precedente   pagina di 64   successiva »