MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

08/11/2017

MAI ELIMINARE I FORMAGGI DALLA DIETA: RIDUCONO L’ASSORBIMENTO DEI GRASSI SATURI E AIUTANO QUINDI A STARE IN FORMA

Il mix di nutrienti presenti nei prodotti caseari riesce a influire in modo positivo sul metabolismo dei grassi, riducendone l’assorbimento. Una scoperta, rilanciata da “The American Journal of Clinical Nutrition”, che valorizza la complessa matrice nutrizionale dei formaggi e apre nuovi orizzonti alla ricerca.

03/11/2017

RUSSIA: BOOMERANG DELL’EMBARGO AI FORMAGGI EUROPEI. ORA LO STATO CHIEDE ALLE IMPRESE ITALIANE DI APRIRE CASEIFICI A MOSCA

A tre anni dalla chiusura del mercato russo ai formaggi della Ue, la produzione interna non riesce a far fronte alla domanda di formaggi di qualità. Così Mosca stanzia 5 miliardi di rubli per costruire un polo produttivo specializzato e invita le aziende casearie italiane a investire in partnership per realizzare formaggi “Italian style“

31/10/2017

DAL GOVERNO FRANCESE IL VIA LIBERA AL “NUTRI-SCORE”

Da oggi la Francia adotta ufficialmente il sistema di etichettatura nutrizionale a colori

19/10/2017

IL CONSUMO REGOLARE DI LATTE, YOGURT E FORMAGGI APPORTA FATTORI PROTETTIVI NELLA LOTTA AI TUMORI

Il 40% dei tumori potrebbe essere evitato semplicemente adottando delle buone abitudini, come consumare tre porzioni giornaliere di prodotti lattiero-caseari. Lo ricorda la campagna ministeriale per la prevenzione dei tumori.

17/10/2017

LA CINA RIAPRE LE PORTE AL GORGONZOLA E AGLI ALTRI FORMAGGI ERBORINATI

Decisivo l’intervento di Assolatte, la prima a denunciare il blocco operato dalle autorità sanitarie cinesi

09/10/2017

C’E’ FERMENTO DENTRO E ATTORNO AI CIBI FERMENTATI: ECCO LE TANTE BUONE RAGIONI PER CONSUMARLI PIU’ SPESSO

Cos’hanno in comune yogurt, kefir, tempeh, crauti, kombucha, Gorgonzola, birra e latte fermentato probiotico? Sono alimenti ottenuti grazie alla fermentazione e, per questo, sono ricchi di particolari microrganismi benefici, che hanno straordinari effetti nutrizionali e salutistici. A rivelare le insospettabii virtù degli alimenti fermentati è il nuovo numero della newsletter nutrizionale L‘Attendibile

04/10/2017

RISCHIO NUOVA ZELANDA PER IL LATTIERO CASEARIO. APPELLO DI ASSOLATTE ALLE ISTITUZIONI ITALIANE ED EUROPEE

La Nuova Zelanda è uno dei principali player mondiali per l'export lattiero caseario

25/09/2017

ACCORDO DI LIBERO SCAMBIO UE-MESSICO: NOVE GRANDI FORMAGGI DOP ITALIANI NELL’ELENCO DEI PRODOTTI-CHIAVE EUROPEI

Ripartono oggi le trattative per la revisione dell’accordo di libero scambio tra Ue e Messico. Tra le misure sul tavolo anche il riconoscimento e la tutela di nove formaggi Dop italiani: Asiago, Fontina, Gorgonzola, Grana Padano, Mozzarella di Bufala Campana, Parmigiano Reggiano, Pecorino Romano, Provolone Valpadana e Taleggio

19/09/2017

21 SETTEMBRE 2017: VIA LIBERA AI FORMAGGI ITALIANI IN CANADA CON L'ENTRATA IN VIGORE DEL CETA

Un mercato, quello canadese, con un potenziale di circa 40 milioni di consumatori e che oggi vale più di 45 milioni di euro per il nostro export di formaggi.

12/09/2017

NEL 2017 VOLA L’EXPORT DEI FORMAGGI ITALIANI NEL MONDO: ITALIA PRIMO ESPORTATORE EUROPEO IN USA, CANADA E SVIZZERA

Nel 2017 continua l’espansione dei prodotti caseari italiani sui mercati extra-comunitari. L’Italia è al quarto posto nella graduatoria degli esportatori Ue ma è la n.1 sui mercati più interessanti, come gli Stati Uniti, e la n.2 in quelli emergenti, come la Cina.
« precedente   pagina di 64   successiva »