MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

05/02/2018

NELL’”ANNO DEL CIBO ITALIANO” ASSOLATTE INIZIA IL SUO GRAND TOUR TRA LE TIPICITA’ MENO NOTE DELL’ARTE CASEARIA NAZIONALE.

L’“Anno del cibo italiano“è l’occasione per riscoprire i gioielli della tradizione casearia italiana. Formaggi unici e inimitabili, frutto di una maestria secolare nella lavorazione del latte. Prodotti straordinari che le imprese del settore lattiero-caseario continuano a produrre, difendendoli così dall’estinzione. E assicurando loro un futuro.

22/01/2018

ACCORDO UE-GIAPPONE: VIA LIBERA AI TAROCCHI E ALL'ITALIAN SOUNDING

Grande delusione e grandissima preoccupazione per la sorte dei nostri formaggi in Giappone

05/01/2018

INDICAZIONE ORIGINE IN ETICHETTA. BENE PROPOSTA DELLA COMMISSIONE, MA BISOGNA ACCELERARE. FORMAGGI ITALIANI GIA' SOTTOPOSTI ALL’OBBLIGO DA APRILE 2017

La Commissione europea ha pubblicato la proposta di regolamento che fissa regole comuni nel caso sia indicata in etichetta l'origine del prodotto alimentare, dando piena attuazione al regolamento europeo 1169.

21/12/2017

PRANZI E CENONI DELLE FESTE DI FINE ANNO: SI’ AI MENU RICCHI, NO AGLI SPRECHI DI CIBO. ECCO COME FARE.

Assolatte: è partito il conto alla rovescia per i tradizionali cenoni e i pranzi sontuosi delle feste di fine anno. Tra Natale e l’Epifania si rischia di comprare troppo e sprecare tanto. Ecco il decalogo per coniugare il piacere della buona tavola con lo „spreco zero“ alimentare.

18/12/2017

YOGURT E LATTI FERMENTATI PROTEGGONO LE GENGIVE DAGLI ATTACCHI DEI BATTERI. PIÙ SE NE CONSUMA, MENO SI RISCHIA LA PARODONTITE. E PIÙ SI HANNO DENTI SANI E SORRISO DA STAR

Assolatte: uno studio condotto su 6.000 adulti e pubblicato su „PloS One“ ha messo in luce un minor rischio di piorrea in chi consuma regolarmente yogurt e gli altri latti fermentati. Tutto merito della capacità dei fermenti probiotici di prevenire le infiammazioni alle gengive.

15/12/2017

ASSOTTIGLIARE IL GIROVITA NON E’ UNA “MISSION IMPOSSIBLE”. BASTA SEGUIRE LE REGOLE DEL “PAUNCH ATTACK”

Assolatte: Gli eccessi delle feste fanno rischiare di entrare nel 2018 con un girovita più morbido? Un problema da non sottovalutare perché, se non si agisce subito, si rischia di ritrovarsi a Natale 2018 con almeno 3 kg di troppo, magari concentrati tutti sull’addome. Ma allora, come fare per dire addio alla pancia? Seguendo il metodo illustrato nel nuovo numero della newsletter nutrizionale L‘Attendibile

11/12/2017

FORMAGGI STAGIONATI DA TAVOLA E DA GRATTUGIA: AUMENTANO ACQUISTI E CONSUMI IN ITALIA. IN GDO 38,3 MILIONI DI EURO DI VENDITE IN PIU’ NELL’ULTIMO ANNO

Assolatte: Grana Padano e Parmigiano Reggiano sono tra i prodotti caseari più rappresentativi del made in Italy e continuano a mietere successi nel mondo. Anche in Italia, intanto, vivono un buon momento: nell’ultimo anno le vendite sono cresciute del 6,8% a volume e dell‘8,3% a valore, come emerge da uno studio condotto dall’università Cattolica per Assolatte

27/11/2017

ASSOLATTE FESTEGGIA A BRUXELLES I 15 ANNI DELLA FOOD LAW, LA "MADRE" DELLA NORMATIVA EUROPEA SULLA SICUREZZA ALIMENTARE

Un anniversario importante, quello del regolamento 178/2002, la norma che ha reso uniformi in tutta Europa le regole della sicurezza alimentare, assicurando a tutti i cittadini comunitari alimenti sempre più garantiti. Figlia della Food Law anche l’innovativo approccio "globale" alla sicurezza alimentare, conosciuto anche come "from farm to fork".

21/11/2017

PREVENIRE IL CANCRO DEL COLON-RETTO: IL WORLD CANCER RESEARCH FOUND PROMUOVE LATTE, YOGURT E FORMAGGI

I prodotti lattiero-caseari diminuiscono il rischio di tumore del colon-retto. La conferma nei 99 recenti studi internazionali raccolti nel nuovo rapporto mondiale del WCRF, che aggiorna e approfondisce il ruolo della alimentazione e dello stile di vita sulla comparsa di questo tumore.

13/11/2017

PIZZA NAPOLETANA CANDIDATA A PATRIMONIO MONDIALE UNESCO: IL SUO SUCCESSO NEL MONDO TRAINA I CONSUMI DI MOZZARELLA

Oltre 1,8 milioni di cittadini hanno firmato per far entrare l’arte della pizza napoletana nel patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Assolatte, con le sue aziende produttrici di mozzarella, appoggia la candidatura. Non esiste pizza napoletana senza mozzarella. Anzi, proprio il successo planetario della pizza ha trascinato la conoscenza e il consumo della mozzarella italiana nel mondo.
« precedente   pagina di 64   successiva »