MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

13/09/2018

TRIGLICERIDI ALTI E COLESTEROLO “BUONO” BASSO? VAI COL FORMAGGIO. UNO STUDIO RIVELA CHE COSI’ LA TUA DIETA MEDITERRANEA MIGLIORA. E LA SALUTE CARDIOVASCOLARE ANCHE.

Assolatte: un’altra ”leggenda alimentare“ viene sfatata dalla ricerca scientifica: un nuovo studio rivela che il consumo di formaggi è inversamente associato all’eccesso di trigliceridi e ai bassi livelli di colesterolo “buono”. E che i prodotti lattiero-caseari fermentati, come lo yogurt, non sono associati con la pericolosa sindrome metabolica.

05/09/2018

GLI ITALIANI AUMENTANO LA SPESA DESTINATA ALL’ACQUISTO DI PRODOTTI LATTIERO-CASEARI BIOLOGICI

Assolatte: continua a crescere la spesa degli italiani per i prodotti alimentari biologici. I prodotti lattiero-caseari sono ben presenti nella classifica di quelli più dinamici e più venduti. Le performance migliori sono quelle di yogurt intero, latte fresco e latte Uht

10/08/2018

DESTINAZIONE MARE. MISSIONE: “SAVE YOUR SKIN”. ABBRONZARSI SENZA RIMETTERCI LA PELLE

Assolatte: il “partito della tintarella“ è il n.1 in Italia per diffusione e popolarità. Ma è senza regole: pur di abbronzarsi gli italiani si espongono al sole per lunghe ore e senza protezione. Con rischi per la bellezza e la salute. Eppure contrastare gli effetti negativi dell’overdose di sole è facile. E il migliore “skincare“ è nel frigorifero...

07/08/2018

STOP ALLE ASTE ON-LINE A DOPPIO RIBASSO. ASSOLATTE CHIEDE L'URGENTE INTERVENTO DELLE ISTITUZIONI

Le aste on-line a doppio ribasso sono un problema con cui il mondo agroalimentare si confronta da anni ed è tempo che politica e istituzioni intervengano con decisione.

23/07/2018

DESTINAZIONE MONTAGNA. QUEST’ESTATE SI STIMA CHE ATTIRERÀ QUASI IL 2% DI TURISTI IN PIÙ RISPETTO AL 2017

tra trekking, arrampicata e sci estivo si “bruciano” molte calorie: per far fronte a questi sforzi servono burro a colazione, yogurt come spuntini e formaggi ai pasti. così si copre il fabbisogno di proteine, vitamine e minerali, senza appesantire stomaco e intestino.

19/07/2018

TRIONFA LA “STAYCATION” TRA GLI OLTRE 8 MILIONI DI ITALIANI CHE NON PARTIRANNO PER LE FERIE. È L'OCCASIONE GIUSTA PER CURARE IL METABOLISMO

A trascorrere luglio e agosto in città sono anche gli oltre 8 milioni di italiani che resteranno a casa per le ferie (fonte Facile.it), decidendo magari di fare i turisti nella loro città, un trend molto in voga in tutta Europa e per cui è stato coniato il neologismo “staycation”.

17/07/2018

L’ACCORDO UE-GIAPPONE FIRMATO OGGI A TOKYO: I GRANDI FORMAGGI ITALIANI TUTELATI PER LA PRIMA VOLTA

L’Economic Partnership Agreement tra l’Unione europea e il Giappone (EPA) firmato oggi a Tokyo, conferma Assolatte, è una delle intese commerciali più ambiziose negoziate dalla Commissione, che porterà benefici all’agroalimentare italiano e in particolare al comparto lattiero caseario.

11/07/2018

DESTINAZIONE MARE. AL TOP SICILIA, PUGLIA E CALABRIA. PER STARE IN FORMA IN SPIAGGIA FRULLATI DI LATTE E FRUTTA

Sono 2,4 milioni gli italiani che hanno deciso di trascorrere le vacanze estive al mare, in particolare in Sicilia, Puglia e Basilicata che sono in cima alla graduatoria delle mete preferite dell’estate 2018.

09/07/2018

LA “PROVA COSTUME”? È DECISAMENTE OUT. ORA È DURANTE LE VACANZE CHE SI DIMAGRISCE.

Assolatte: tra temperature bollenti e afa assillante, tra orari più flessibili e pasti più disordinati, tra cali di appetito e voglia di leggerezza, l’estate è il momento ideale per perdere qualche chilo. Senza fatica. Come? Seguendo i suggerimenti e le „dritte“ fornite dagli esperti nel nuovo numero della newsletter nutrizionale L’Attendibile

03/07/2018

GRANDI MARCHE E PICCOLI PRODUTTORI: IL MODELLO VINCENTE DEL SETTORE LATTIERO-CASEARIO ITALIANO

Assolatte: i produttori leader rappresentano il 43,3% del giro d’affari del lattiero-caseario nella Gdo italiana. Ma se si analizzano i singoli segmenti di mercato, allora emerge una situazione più frammentata. E nei prodotti “classici“ predominano le piccole e medie imprese, spesso locali, che restano le più importanti per incidenza sulle vendite a valore nella Gdo.
« precedente   pagina di 64   successiva »