MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

09/01/2019

IL MIGLIOR BUON PROPOSITO PER IL 2019 (E GLI ANNI A SEGUIRE): SEGUIRE LA DIETA MEDITERRANEA ARRICCHITA OGNI GIORNO DA UNA PORZIONE DI PRODOTTI LATTIERO-CASEARI IN PIU’. E IL CUORE RINGRAZIA.

Assolatte: il modo più efficace per favorire la salute cardiovascolare anche a tavola è seguire la Dieta Mediterranea, potenziandone la componente lattiero-casearia. A rivelarlo è una ricerca pubblicata sull’“American Journal of Clinical Nutrition“ che ha confrontato l’impatto di diete diverse sulla salute cardiaca.

13/12/2018

ABBASSARE L’INDICE GLICEMICO SENZA RINUNCIARE AI DOLCI? GRAZIE A LATTE, YOGURT E FORMAGGI (FELICEMENTE) SI PUO’.

Assolatte: aiuta a stare in forma e a prevenire diabete, tumori e malattie cardiovascolari: ecco perché un’alimentazione a basso indice glicemico viene consigliata a tutti, e non più solo ai diabetici. Grazie al “tocco magico“ anti-glicemia dei latticini farla è anche facile e gustoso, come spiega L’Attendibile, la newsletter nutrizionale di Assolatte

13/12/2018

PAOLO ZANETTI (ASSOLATTE) NOMINATO VICEPRESIDENTE DI FEDERALIMENTARE

Una nomina importante, con delega allo “sviluppo economico” e al “made in Italy”

13/12/2018

MENO DAZI E PIÙ TUTELE PER I NOSTRI FORMAGGI: IL JEFTA È UN ACCORDO CHE PROMETTE MOLTO BENE

Assolatte: progressivo abbattimento delle barriere tariffarie per i formaggi duri – oggi assoggettati ad un dazio che sfiora il 30% del loro valore – e aumento dei contingenti per l’importazione di erborinati, freschi, fusi e altri formaggi molli.

07/12/2018

NO BURRO, NO PARTY: SENZA BURRO, ADIEU PANETTONE E PANDORO A NATALE!

Assolatte: il burro è uno degli ingredienti caratterizzanti (e insostituibili) dei più pregiati, apprezzati e golosi prodotti da forno tipici del Natale italiano. E‘ il burro a regalare morbidezza e sofficità a panettone e pandoro, i due irresistibili capolavori del gusto che rendono più dolci le feste di fine anno.

05/12/2018

È QUANDO ARRIVA NATALE CHE I “DURI” ENTRANO IN TAVOLA

Assolatte: come ingredienti delle ricette tipiche del menu delle Feste, come delizia gourmet da portare in tavola e anche come regalo deluxe per festeggiare il Natale: così, a fine anno, in Italia le vendite e i consumi di formaggi tipici stagionati crescono anche a doppia cifra. La maggior parte degli italiani li compra “last minute“ e sempre più sul web.

27/11/2018

I VERI AMICI DEL CUORE? SONO LATTE, YOGURT, BURRO E FORMAGGI, CHE PROTEGGONO DALLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI. SENZA SE E SENZA MA.

Assolatte: l‘ampio studio internazionale PURE, condotto per 15 anni su 136mila persone in 21 Paesi di 5 continenti, ha concluso che maggiore è il consumo di prodotti lattiero-caseari, minore è l’incidenza di malattie cardiovascolari. Un effetto protettivo che accomuna i latticini interi a quelli light. Un’ennesima tappa nella “riabilitazione“ nutrizionale dei grassi e un altro bel colpo alla disinformazione alimentare.

27/11/2018

IL CONSUMO REGOLARE DI LATTICINI A BASSO TENORE DI GRASSI RIDUCE IN MODO SIGNIFICATIVO IL RISCHIO DI MENOPAUSA PRECOCE

Assolatte: oggi una donna su dieci entra in menopausa prima dei 45 anni, con conseguenze importanti sulla salute, sulla fertilità e sulla qualità di vita. Eppure ridurre in modo significativo questo rischio è semplice: bastano due porzioni di latticini light al giorno, come rivela uno studio pubblicato su “The American Journal of Epidemiology”.

20/11/2018

RIUSCIRA’ L’ESPANSIONE DI STARBUCKS IN ITALIA A RILANCIARE I CONSUMI DI “LATTE” DEGLI ITALIANI?

Assolatte: ha fatto conoscere il “latte“ nel mondo, usando questa parola italiana per le bevande con cui ha conquistato miliardi di consumatori. Ora è giunto in Italia, dove punta ad aprire 10-15 locali l‘anno. Riuscirà Starbucks a far riappassionare gli italiani al “latte“?

06/11/2018

DISCOUNT: FORMAGGI CONFEZIONATI E GRANDI MARCHE SPINGONO IL TRADING-UP E NE TRAINANO LA “RISCOSSA” IN ITALIA

Assolatte: italiani “conquistati“ dal discount, che nel 2018 vede crescere il fatturato a discapito di super e ipermercati. Il rilancio si deve al riposizionamento verso l’alto grazie a un assortimento più ampio e qualificato. I formaggi sono tra i best performer per vendite.
« precedente   pagina di 64   successiva »