MENU

PRESS AREA

COMUNICATI STAMPA

30/04/2019

REVIEW SCIENTIFICA CONFERMA CHE IL LATTE FA BENE ALLE OSSA E VA BEVUTO IN OGNI ETA’. IN PARTICOLARE NELLA PRE-PUBERTA’

Assolatte: un lavoro francese ha messo a confronto i tanti studi scientifici sul rapporto tra consumo di latte e incidenza di fratture ossee. La conclusione? Tolto l’effetto “inquinante” di metodi d’indagine diversi, distorsioni statistiche e fattori confondenti resta una certezza: non c’è mai motivo per eliminare il latte o ridurne i consumi. Specialmente tra i ragazzi.

24/04/2019

PECORINO, SI PROFILA UNA NUOVA CRISI? A RISCHIO IL MERCATO USA PER I NOSTRI FORMAGGI

Assolatte: alcuni giorni fa l’Office of United States Trade Representative ha diffuso una lista di prodotti europei che potrebbero essere soggetti a dazi aggiuntivi a seguito della disputa USA-UE sugli aiuti di stato al settore aeronautico.

18/04/2019

PASQUA SOLIDALE: METTI UN PECORINO “MADE IN SARDINIA” IN TAVOLA O NEL CESTINO DEL PIC-NIC DI PASQUETTA

Assolatte: la primavera è la stagione dei pecorini, immancabili sulla tavola pasquale e, insieme alle fave, nel menu di Pasquetta e del primo maggio. Onorare questa tradizione ora ha un valore in più perché significa sostenere concretamente la filiera ovina sarda

17/04/2019

BURRATA BOOM: IL FORMAGGIO DAL CUORE DI PANNA CONQUISTA i CONSUMATORI STRANIERI

Assolatte: cresce a due cifre in Italia e si fa spazio anche all’estero, dov’è considerata “the ultimate Italian delight”. Merito delle imprese casearie, che hanno fatto conoscere la burrata a tutti gli italiani (e non solo ai pugliesi) e ora la stanno portando in nuovi mercati

09/04/2019

BRACCIO DI FERRO UE /USA SU AIRBUS E BOEING: TRUMP STIMA UN DANNO DA 11 MILIARDI DI DOLLARI E PREPARA RITORSIONI. COINVOLTI ANCHE MOLTI PRODOTTI ALIMENTARI EUROPEI: DAI FORMAGGI ALLO YOGURT E AL BURRO

Assolatte: La misura scatterebbe in estate e rappresenterebbe un nuovo problema per il settore lattiero caseario nazionale. Dopo i danni stimati per la Brexit, è ora a rischio un’altra destinazione strategica per formaggi italiani.

08/04/2019

3 RAGIONI PER CUI LA “COLAZIONE DELLA NONNA”, CON PANE, BURRO & MARMELLATA (+ MANDORLE), È LA SCELTA PIU’ SANI, GENUINA E A MINOR IMPATTO GLICEMICO. PER I PICCOLI E PER I GRANDI.

Assolatte: zero additivi, niente grassi trans, solo ingredienti naturali e semplici per una colazione che dà energia e nutre il cervello senza far schizzare gli zuccheri. Ecco perché pane, burro & marmellata sono il top al mattino. E con la frutta secca mettono il turbo.

25/03/2019

TORNA IL PREMIO GIORNALISTICO ASSOLATTE LATTENDIBILE. AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE DEL CONCORSO. LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI A GIUGNO 2019

Il concorso è riservato ai giornalisti che abbiano affrontato i temi relativi all’industria lattiero casearia e alle sue produzioni in articoli, inchieste e servizi diffusi su testate registrate cartacee, radiofoniche, televisive, web e agenzie di stampa. Sono previsti:

20/03/2019

LA CONFERMA IN UNA NUOVA METANALISI “MADE IN ITALY”: I PRODOTTI LATTIERO-CASEARI SONO I MIGLIORI “AMICI PER LE OSSA”

Assolatte: la dieta che include i prodotti lattiero-caseari riduce il rischio di fratture e di perdita di massa ossea. La conferma dalla revisione sistematica degli studi internazionali condotta da un team italiano e pubblicata sulla rivista dell’American Society of Nutrition.

15/03/2019

EFFETTO INCOGNITA BREXIT: L’EXPORT DEI FORMAGGI ITALIANI PERDE OLTRE L’8%. LE 3 IPOTESI DI ASSOLATTE SUL FUTURO DEI NOSTRI FORMAGGI IN UK

L’incertezza non paga. Mentre i cittadini e le imprese inglesi ed europee continuano a vivere sotto la mannaia della Brexit, il settore caseario italiano sta perdendo un importante mercato di riferimento.

13/03/2019

NEL 2018 L’EXPORT MONDIALE DEI FORMAGGI ITALIANI HA BATTUTO OGNI RECORD. GRAZIE ANCHE GLI ACCORDI DI LIBERO SCAMBIO, CHE HANNO FATTO BENE AL SETTORE CASEARIO NAZIONALE

Assotte: l’export dei formaggi italiani nel mondo mette a segno un nuovo record: superate le 418mila tons e i 2,7 miliardi di euro. Bilancia commerciale in attivo per 1 miliardo. Spazio ai nuovi mercati, che promettono sviluppi interessanti. Come l’Africa, cresciuta nell’ultimo anno del 23%.
« precedente   pagina di 64   successiva »