MENU

Il Mondo del Latte

IL MONDO DEL LATTE DI OTTOBRE

13-10-2016

Le misure europee per la salvaguardia del settore lattiero, lo scenario dei consumi e gli sbocchi per l’export, SIAL e il latte secondo la Fondazione Umberto Veronesi, ma anche focus sulla sicurezza alimentare e l’uso dei marchi aziendali.


A ottobre la rivista approfondisce le recenti misure europee a sostegno del settore lattiero-caseario.
Ampio spazio è dedicato agli eventi di interesse per il dairy: l’IDF World Dairy Summit di Rotterdam, il prossimo Congresso EDA e il SIAL.

Lo scenario dei consumi ed i principali mercati di destinazione dei prodotti italiani, ma anche le opportunità per i formaggi italiani nell’universo dei prodotti kosher.

Latte sì o no, cosa dice la scienza. La Fondazione Umberto Veronesi dedica una monografia al latte per rispondere in modo scientifico alle domande più comuni sui suoi effetti, su quanto consumarne e come sceglierlo.

Sul fronte igiene & sicurezza, parliamo di linee guida europee per la sicurezza alimentare e di trattamenti con alte pressioni.

Il nuovo quadro normativo dei prodotti delattosati e l’uso dei marchi aziendali sono invece oggetto di altri interessanti articoli.

Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.