MENU

Il Mondo del Latte

IL MONDO DEL LATTE DI OTTOBRE

13-10-2015

Molti gli articoli economici, dai mutamenti delle abitudini d’acquisto degli italiani, alle esportazioni e ai margini di crescita del Made in Italy all’estero, oltreché vari approfondimenti normativi e molto altro


La rivista di questo mese mostra come le tendenze dell’e-commerce e della GDO in alcuni Paesi europei rivelino ancora ampi margini di crescita per il Made in Italy e come, a seguito della crisi, siano cambiate le abitudini d’acquisto degli italiani.

Sempre in tema di economia anche un approfondimento sulle italiane in controtendenza rispetto al resto d’Europa.

Questo mese conosciamo meglio Valgrana, Azienda cuneese tra le più importanti realtà produttive piemontesi, guidata da Franco Biraghi.

Sul fronte normativo, la rivista propone un focus sui sottoprodotti di origine animale e sulla sentenza Antritrust che assolve Eurospin dall’accusa di violazioni nei rapporti contrattuali con i propri fornitori.
Cosa deciderà la Commissione europea in tema di acidi grassi trans e il parere dell’EFSA sui prodotti ovini e la scrapie umana e molti altri articoli interessanti completano la rivista.

Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.