MENU

Il Mondo del Latte

IL MONDO DEL LATTE DI NOVEMBRE

04-11-2015

A novembre parliamo di accordi TPP e TTIP, del cambio delle abitudini alimentari degli italiani e dei consumi lattiero caseari, di export verso l’India e molto altro


A novembre la rivista dedica ampio spazio all’accordo TPP recentemente siglato tra USA e 11 Paesi dell’area del Pacifico e alla necessità, a questo punto, di chiudere l’accordo TTIP tra Europa e Stati Uniti. 
Questo mese intervistiamo Nisio Paganin, Direttore Generale della cooperativa veneta Agriform, tra i maggiori player nazionali.

A fronte di timidi segnali di ripresa dei consumi alimentari interni si conferma un cambio nelle abitudini di acquisto degli italiani sia per quanto riguarda i modelli di consumo che per le modalità di acquisto.
I consumi di latte, burro e panna sotto la lente di ingrandimento.

Gli andamenti dell’export alimentare italiano verso l’India e le produzioni lattiere tedesche sono altri temi economici affrontati questo mese.

Sul fronte normativo, la rivista propone un focus su come cambierà la tabella nutrizionale che tra un anno sarà obbligatoria.

Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.