MENU

Il Mondo del Latte

IL MONDO DEL LATTE DI MARZO

03-03-2016

I trend delle vendite di formaggi in Italia e la difficile situazione dei consumi di latte. I prodotti DOP e IGP e la loro promozione. Paesi Terzi: disposizioni normative e le modalità per esportare


La produzione di latte cresce, ma i consumi continuano a calare. Questa la difficile situazione del settore caseario, non solo italiano, sulla quale si concentrano diversi articoli del numero di marzo della rivista Il Mondo del Latte.

 
Sul fronte economico, la rivista analizza la stasi dei consumi di formaggi a livello nazionale, in contrapposizione alle buone performance dell’export.

 
Ampio spazio è dedicato, inoltre ai prodotti a denominazione di origine protetta, alle loro produzioni e alla campagna di promozione che li vede in questo periodo protagonisti in TV e presso la GDO.

 
La rivista propone, inoltre, approfondimenti sulle disposizioni in materia di sicurezza alimentare per l’esportazione in Egitto e Algeria e sulle modalità per l’esportazione in altri Paesi Terzi.

 
Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.