MENU

Il Mondo del Latte

IL MONDO DEL LATTE DI FEBBRAIO

04-02-2015

A febbraio proponiamo un approfondimento sul dopo quote e sul reverse charge. Alcuni focus economici e nutrizionali e la nostra rubrica l’esperto risponde


Dal prossimo 1 aprile termina il regime delle quote latte. Per questo Il Mondo del Latte di febbraio dedica ampio spazio al tema con due interessanti articoli: il primo è un focus a firma di Paolo De Castro sugli interrogativi che attendono ancora gli operatori mentre il secondo pezzo è la prima parte di un lungo approfondimento sulla storia di questo regime.

Sul fronte economico, proponiamo alcuni articoli sulla proposta del Governo in materia di reverse charge, sugli acquisti di latte alimentare e sulla propensione degli italiani per i piatti pronti o di “stampo salutistico”.

In materia di igiene e sicurezza, parliamo del successo con le Autorità coreane che ha permesso di sbloccare le esportazioni di Grana Padano e Parmigiano Reggiano verso la Corea del Sud.

Interessanti focus sono poi dedicati alla corretta nutrizione.

Prosegue, infine, la rubrica “Assolatte risponde” avviata a gennaio con le risposte dell’Associazione ai quesiti più comuni in materia di etichettatura.

La rubrica “4 domande a…” è dedicata a Luigi Scordamaglia, nuovo Presidente di Federalimentare.

Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.