MENU

Il Mondo del Latte

IL MONDO DEL LATTE DI SETTEMBRE

08-09-2014

Il numero di settembre propone “Quattro domande a” Umberto Agrimi. La discreta congiuntura del burro e le future disposizioni sull’indicazione del Paese di origine o luogo di provenienza sono alcuni degli interessanti articoli pubblicati questo mese.


Sul Mondo del Latte di settembre, Paolo De Castro affronta il tema dei domini internet e della salvaguardia delle DOP sul web.

Umberto Agrimi, Direttore del Dipartimento di sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare dell’istituto Superiore di Sanità, risponde alle nostre domande.

L’andamento controcorrente del burro e la riapertura dei lavori Codex per uno standard sui formaggi fusi sono alcuni interessanti articoli proposti questo mese.

Sul fronte normativo viene presentato il quadro delle disposizioni di prossima applicazione sull’indicazione del Paese di origine o del luogo di provenienza.

Un provocatorio Barbariccia, dalle profondità infernali, si interroga, infine, su OGM e sull’ideologica resistenza che incontrano a livello nazionale.

Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.