
Il Mondo del Latte
IL MONDO DEL LATTE DI OTTOBRE
03-10-2017
Riflessi della Brexit sulle DOP, l’accordo commerciale con la Nuova Zelanda, la congiuntura dell’industria alimentare a metà 2017. Osservatorio Immagino, etichettatura nutrizionale volontaria e altro
Ad ottobre, proponiamo riflessioni sullo stop alle importazioni cinesi di Gorgonzola e Taleggio e sul futuro delle DOP nel quadro di negoziati con il Regno Unito a seguito della Brexit.
Sul fronte economico, parliamo della congiuntura dell’industria alimentare a metà 2017, del mercato della panna e dell’accordo commerciale che la Commissione europea avvierà con la Nuova Zelanda.
Osservatorio Immagino: il nuovo strumento di rilevazione Gs1 Italy e Nielsen delle tendenze di acquisto che integra i consumi con le informazioni riportate in etichetta.
Le motivazioni contro il sistema di etichettatura nutrizionale volontario NutriScore proposta dalla Francia.
Intervistiamo Luciano Negri, Direttore Generale di Latteria Plac e Rodolfo Zanetti, nuova generazione della famiglia Zanetti e membro del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolatte.
Il patto sottoscritto tra Mipaaf, Federdistribuzione e Ancd Conad contro le aste al doppio ribasso e molto altro.
Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.