Il Mondo del Latte
IL MONDO DEL LATTE DI OTTOBRE 2021
07-10-2021
Speciale assemblea Assolatte 2021, l’opinione dell’Onorevole Paolo de Castro sulla riforma del sistema delle IG, il racconto di Cibus, l’importanza di esportare il Made in Italy, il benessere animale
È uscito il numero di ottobre della rivista Il Mondo del Latte, con nuovi articoli, interviste e approfondimenti.
Si è tenuta, a Milano, la 76° assemblea di Assolatte. Numerosi i soci presenti e tanti i temi dibattuti. L’assemblea è stata anche l’occasione per fare il punto sulle prospettive del comparto, dopo un anno caratterizzato da luci e ombre.
La proposta di revisione della normativa su DOP e IGP sarà probabilmente presentata a inizio 2020. L’Onorevole Paolo de Castro, coordinatore della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Gruppo S&D al Parlamento Europeo, ci presenta le principali questioni dibattute.
Tra dubbi e problemi organizzativi, la 20° edizione di Cibus è stata la rima grande fiera internazionale che si è svolta in presenza.
L’eccellenza del Made in Italy cresce sempre di più. È quanto emerge dall’undicesima edizione del rapporto “Esportare la Dolce Vita”.
Le esportazioni di formaggi UE nel primo semestre 2021 hanno mostrato un lieve calo, ma l’Italia è cresciuta del +11,5%. A livello di volumi, la Germania conferma il suo primato.
“Sistema di qualità nazionale per il benessere animale”: un’ottima occasione per fare ordine nella babele di claim che confondono il consumatore invece di informarlo.
Le risposte dell’esperto e molti altri articoli interessanti completano la rivista.
Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.
Soglia la rivista!