Il Mondo del Latte
IL MONDO DEL LATTE DI OTTOBRE 2018
17-10-2018
De Castro parla di ambiente, benessere animale e sostenibilità. Buone nuove dalla scienza sul contributo del consumo di formaggi alla salute. Intervista all’On. Mosca sul CETA, commercio internazionale, mercato interno, proposta di direttiva sulle plastiche monouso e molto altro
Il Mondo del Latte di ottobre propone le riflessioni di Paolo De Castro sui temi emergenti dell’ambiente, del benessere animale e della sostenibilità e sulle analisi in corso a livello europeo.
Buone nuove dalla scienza: le più recenti ricerche ribaltano vecchie credenze e ristabiliscono chiarezza sul vero contributo dei formaggi, rispetto a trigliceridi e colesterolo buono.
Sul fronte europeo, scopriamo gli esiti dell’incontro dell’ultima Commissione economica dell’European Dairy Association su commercio internazionale e mercato interno.
Su quello internazionale, e più in particolare in tema di CETA, invece, intervistiamo l’Onorevole Mosca, coordinatrice del gruppo Socialisti e Democratici alla commissione europarlamentare Commercio internazionale.
Protagonista del mese è Claudia Palazzo, amministratore delegato di Caseificio Palazzo.
I consumi alimentari al centro della rubrica “economia”.
Completano la rivista l’approfondiamo sulla proposta di direttiva sugli imballaggi monouso e la rubrica “L’esperto risponde”.
Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.