MENU

Il Mondo del Latte

IL MONDO DEL LATTE DI NOVEMBRE 2018

15-11-2018

Questo mese parliamo dell’impegno Assolatte nell’organizzazione della giornata mondiale dell’alimentazione, di cosa si muove a livello comunitario, colazione, produzione lattiera, accordi commerciali e futura normativa igienico-sanitaria


Sulla rivista di novembre parliamo delle celebrazioni per la giornata mondiale dell’alimentazione organizzate dalla Regione Lombardia con il fattivo contributo e la presenza di Assolatte.

Sul fronte europeo parliamo degli esiti del Global Food Forum, think tank di dialogo tra industria e agricoltura, e del caos etichettatura sempre più lampante

L’accordo tra UE e Giappone, secondo il vicepresidente di Federalimentare, Paolo Zanetti.

La colazione: le scelte e le esigenze del consumatore tra salute, praticità e gusto.

L’andamento della produzione lattiera a livello comunitario e le previsioni della Direzione generale agricoltura della Commissione europea.

Sul fronte igienico sanitario, parliamo della futura regolamentazione che dal 2021 renderà più semplice gestire la sicurezza alimentare, dei patogeni emergenti e dei test più innovativi per il loro monitoraggio.

Completano la rivista l’approfondimento sulle istruttorie aperte dall’Antitrust nei confronti dei principali player della distribuzione per pratica sleale sul reso del pane e la rubrica l’”esperto risponde”.

Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.