MENU

Il Mondo del Latte

IL MONDO DEL LATTE DI MAGGIO 2020

13-05-2020

Il Covid-19 e la centralità dell’Europa. EDA chiede misure ad hoc a sostegno del settore lattiero-caseario. Intervista al Presidente della Commissione Agricoltura del PE, Norbert Lins. Demografia europea e abitudini alimentari. Come cambiano i consumi e l’organizzazione della distribuzione, approfondimenti normativi e molto altro


Paolo De Castro sottolinea come l’emergenza Covid-19 abbia ricordato a tutti la centralità dell’approvvigionamento alimentare, del settore alimentare e del mercato unico e, quindi, l’importanza di un’Europa più coesa.

EDA è intervenuta in maniera compatta presso il Commissario UE all’agricoltura, Wojciechowski, per chiedere misure a sostegno del settore lattiero europeo.

Intervistiamo Norbert Lins, Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo.

Il latte ed i prodotti lattiero-caseari sono elementi cardine di una dieta sana e sostenibile: la posizione della Federazione Internazionale del Latte.

Uno studio del Parlamento europeo traccia il quadro della struttura demografica dell’Unione europea e del suo sviluppo, con le inevitabili ripercussioni che ciò comporta sulle abitudini alimentari.

Vediamo come cambia il piatto degli italiani e come si riorganizza la grande distribuzione per intercettare al meglio la ripresa dei consumi.

Non mancano gli approfondimenti normativi con le risposte dell’esperto in tema di etichettatura.

Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.

Sfoglia la nostra Rivista!