MENU

Il Mondo del Latte

IL MONDO DEL LATTE DI GENNAIO

29-12-2014

Il Mondo del Latte di gennaio propone un’intervista a Massimo Polidoro, giornalista e scrittore e numerosi articoli interessanti sui bilanci dell’industria alimentare, le tendenze e le opportunità future dei prodotti lattiero-caseari e molto altro


Con l’anno nuovo arriva anche Il Mondo del Latte di gennaio.
 
Non è certo una coincidenza se sul primo numero dell’anno nuovo si faccia un salto nel passato per ricordare quando cinquant’anni fa il latte era di moda e a rilanciarne i consumi erano addirittura i Milchbar tedeschi, ossia i “bar del latte”.  Di come siano cambiati i tempi e di come facili pregiudizi e false informazioni sulla pericolosità di bere latte si diffondano ne abbiamo parlato con Massimo Polidoro, giornalista e scrittore, autore di “Rivelazioni. Il libro dei segreti e dei complotti”.
 
Gennaio è anche il mese in cui si tirano le fila con i dati 2014 dell’industria alimentare e di quella lattiero-casearia in particolare.
 
Le tendenze e le future opportunità per i prodotti lattiero-caseari, le preferenze dei consumatori e l’apprezzamento da parte dei francesi per i prodotti nostrani sono oggetto di interessanti articoli.
 
Il Mondo del Latte di gennaio propone anche un focus sull’attività di Assolatte per il riconoscimento del termine “probiotico” e tanti altri articoli.
 
Sottoscrivete un abbonamento a Il Mondo del Latte! Tutti i riferimenti e la scheda di abbonamento sono disponibili sul sito Assolatte.