Attualità
È SEMPRE L’ORA PER IL LATTE FRESCO. LA CAMPAGNA DEL MINISTERO
29-05-2016
E' iniziata la campagna MIPAAF per la promozione e la valorizzazione del latte fresco
Promossa dal ministero delle Politiche Agricole nell’ambito del protocollo d’intesa firmato da Assolatte, è partita la campagna che valorizza il latte fresco. L'obiettivo è favorire il consumo di questo alimento, promuovendo la conoscenza delle sue qualità nutrizionali e organolettiche.
Pianificata sui principali media (quotidiani, periodici, radio e tv sia locali che nazionali, affissioni e web), si avvale di quattro testimonial: Giorgio Calabrese, Carlo Cracco, Cristina Parodi e Demetrio Albertini.
Sul sito www.oradellatte.it i dettagli della programmazione, le informazioni nutrizionali e le regole di etichettatura di questo prezioso alimento.
Assolatte dà il benvenuto all'iniziativa, perchè oggi più che mai serve fare corretta informazione su un alimento nobile ma troppo spesso vittima di campagne denigratorie pseudo-scientifiche e di teorie nutrizionali “alternative” prive di fondamento. Dai dati Assolatte emerge che nel periodo 2011-2015 gli acquisti di latte da parte degli italiani sono diminuiti di 220 milioni di litri, e solo nel 2015 il calo ammonta a 35 milioni di litri.