MENU

Attualità

UNO SGUARDO SU IL MONDO DEL LATTE DI LUGLIO

10-07-2013

L'Assemblea Assolatte e la relazione del Presidente Ambrosi aprono il numero di luglio della rivista. Altri interessanti articoli riguardano l'origine dei prodotti alimentari, la riforma della PAC, l'accordo di libero scambio UE-USA e molto altro


Il Mondo del Latte di luglio dedica ampio spazio all’Assemblea annuale di Assolatte, con una sintesi della relazione del Presidente Ambrosi, le attività dei vari gruppi merceologici e di promozione del settore.

Un interessante articolo è dedicato al tema dell’origine dei prodotti alimentari ed ai rilievi fatti dall’Antitrust sulle inevitabili conseguenze della mancata notifica alla Commissione europea di norme tecniche da parte del nostro Paese.

Alcune riflessioni sullo sviluppo del settore lattiero-caseario europeo e mondiale e le dinamiche legate a diete e redditi familiari, che dovrebbero essere tenute in debito conto nel dibattito sulla riforma della PAC, sono al centro dell’articolo a firma di Paolo De Castro.


La nomina di Paolo Zanetti alla vicepresidenza di Federalimentare, gli Stati Generali dell’industria alimentare in occasione del Cibus Global Form, l’accordo di libero scambio UE-USA, le notizie dall’Europa e molto altro completano la rivista.