MENU

Attualità

PREMIATO L'IMPEGNO DI PAOLO DE CASTRO PER L'AGRICOLTURA

10-07-2013

Il presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento europeo vincitore del Mep Award.


Il   presidente   della  Commissione  Agricoltura  e  sviluppo  rurale  del Parlamento  europeo,  Paolo De Castro, è il vincitore dei Mep Awards per la sezione   Agricoltura   e   Politiche   agricole,   premio  assegnato  agli eurodeputati   che  con  il  loro  operato  hanno  contribuito  in  maniera significativa alle politiche europee.
Nella motivazione, De Castro, che ha superato l’eurodeputato polacco Adam Siekierski e il collega britannico Richard Ashworth, viene definito esperto, accessibile e dotato di visione.

Un grande onore, per De Castro «ricevere questo importante riconoscimento proprio durante una delle giornate decisive per il Parlamento europeo e per la Commissione Agricoltura che ho l’onore di presiedere. Come più volte ricordato, con il team negoziale stiamo lavorando alacremente per il raggiungimento di un accordo politico con Consiglio e Commissione sulla riforma della politica agricola comune post 2014 e questo premio arriva un po’ come un attestato per il lavoro compiuto».

I Mep Awards
Ogni  anno  il  Parliament  Magazine  assegna il riconoscimento ai deputati europei  che  si  sono  distinti  in determinati ambiti. Viene chiesto agli stakeholder  che  si  occupano di politiche europee di indicare un deputato
che, a loro avviso, ha contribuito in modo eccellente alle politiche EU nel proprio  settore  di  competenza.  In  250 parole devono spiegare il perché della loro scelta.
Le  nomine  sono  raccolte  da  The Parliament Magazine e viene redatta una lista di tre nomi per ciascuna categoria - 17 quest'anno - sulla base delle motivazioni date dalle organizzazioni proponenti le nomine. Su queste liste il voto è aperto, ma solo ai membri del PE.
Gli  Awards  2013  sono  stati conferiti il 25 giugno a Bruxelles presso il Concert  Noble  Hotel,  alla presenza del vice-presidente della Commissione europea Maroš Šefèoviè.