MENU

Attualità

WORLD SCHOOL MILK DAY.
TORNA IL 24 SETTEMBRE L'INIZIATIVA DELLA FAO

21-09-2014

Un'iniziativa importante che ricorda l’importanza del lattee dello yogurt nell’alimentazione degli studenti.


Dall’Islanda all’Uganda, dal Brasile alla Cina: tutti insieme il 24 settembre per celebrare il “World School Milk Day”, la giornata voluta dalla FAO per ricordare l’importanza del latte nell’alimentazione di bambini e ragazzi in età scolare.

Quella di quest’anno sarà la 15esima edizione e coinvolgerà ben oltre 25 Paesi di tutto il mondo e ben 20 milioni di bambini nella sola Europa.

Al latte e allo yogurt, e alla loro importanza per la corretta crescita dei bambini e dei ragazzi in età scolare, la FAO dedica un’intera sezione del suo sito, dove propone anche utility divertenti per trasformare il World School Milk Day in un’occasione di festa anche in classe o con gli amici. Dal sito www.fao.org/economic/est/est-commodities/dairy/school-milk/15th-world-school-milk-day-wsmd/en/ si possono scaricare maschere di mucche, bufale o capre, da colorare e da indossare per festeggiare la giornata mondiale dedicata al latte nelle scuole.

Anche se il modo migliore per celebrare questa giornata resta sempre il più semplice: iniziarla con una buona tazza di latte o uno yogurt da bere e fare merenda a scuola con un bel bicchiere di latte o un gustoso vasetto di yogurt.