MENU

Attualità

UNO SGUARDO SU IL MONDO DEL LATTE DI DICEMBRE

11-12-2013

La rivista presenta la nuova veste che avrà da gennaio 2014. Molti gli articoli: lo spreco alimentare a firma di De Castro, il World Dairy Forum 2013 di EDA, l’IVA, il parere Antitrust sulla bozza di decreto sanzioni in materia di claim e molto altro


Con l’editoriale di apertura, Il Mondo del Latte di dicembre presenta il futuro restyling che vedrà coinvolta la stessa rivista a partire da gennaio: una vera rivoluzione nei contenuti e nella grafica con la quale verrà dato maggiore valore a tutte le notizie di cui viene a conoscenza Assolatte.

Molti articoli interessanti: dal focus sullo spreco alimentare a firma Paolo De Castro, al convegno “Il Latte oggi: un alimento per il movimento” ospitato dal Coni e promosso da Parmalat con il patrocinio di Assolatte, all’accordo sul libero scambio siglato tra Unione europea e Canada.

La rivista presenta inoltre il World Dairy Forum 2013 dell’Associazione europea lattiero-casearia (EDA) dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile del settore lattiero; evento che nel 2014 sarà organizzato in Italia da Assolatte con un occhio particolare ai temi dei consumi internazionali e dei trend di mercato.

Lo scenario post quote per gli allevatori italiani, il parere espresso dall’Antitrust sulla bozza di decreto sanzioni per il Regolamento claim, i lavori FIL/IDF in tema di riduzione del sale, il mercato dei formaggi freschi e l’IVA sono altri interessanti articoli che completano l’ultimo numero dell’anno della rivista.