Attualità
PIANO DI PROMOZIONE AGROALIMENTARE SU MERCATO USA AL VIA
17-12-2015
E' on air il video a firma di Silvio Muccino che racconta la qualità e il saper fare italiani , perno della campagna di comunicazione prevista dal piano
E’ partita la campagna di comunicazione del piano di promozione agroalimentare destinato al mercato USA attuato dal Governo Italiano.
La campagna è volta ad incrementare la quota di export delle piccole e medie imprese agroalimentari italiane, moltiplicare le opportunità di matching, contrastare la diffusione dell’Italian sounding, promuovere e aiutare il consumatore americano a riconoscere il vero cibo italiano in Canada e Stati Uniti.
Il Piano, che rientra nel Programma Straordinario Made in Italy, ha un valore complessivo di 50 milioni di euro ed è caratterizzato dal segno distintivo “The Extraordinary Italian Taste”. Per massimizzare l’impatto degli investimenti previsti su un mercato così ampio, nella fase iniziale, la campagna sarà svolta su quattro stati: New York, California, Texas e Illinois.
La campagna di comunicazione fa perno su uno spot firmato da Silvio Muccino, già on air, che racconta la qualità e il saper fare italiani.
In coincidenza con le festività natalizie, oltre che sulle tv e sul web, lo spot sarà visibile su uno dei più grandi billboard digitali di Time Square.