MENU

Attualità

EDA WORLD DAIRY FORUM: APERTE LE ISCRIZIONI

10-06-2014

Cambiamenti e sfide future: il settore lattiero-caseario europeo a confronto.


Il prossimo ottobre si svolgerà a Stresa l’EDA World Dairy Forum 2014.

All’evento, organizzato da Assolatte presso il Regina Palace Hotel, è attesa la partecipazione di 200 persone: rappresentanti delle principali imprese di settore, delle associazioni lattiero casearie e delle istituzioni europee.

Il tema generale del Dairy World Forum 2014 è “European Dairy in a Global Context”.

La prima sessione sarà dedicata alle aspettative e alle esigenze dei consumatori europei, a come il settore lattiero-caseario possa rispondere alla domanda mondiale e, più in generale, alle aspettative globali. Le sfide etiche e dei cambiamenti sociali che il comparto deve affrontare a livello mondiale ed europeo saranno il tema della seconda sessione, compresi gli aspetti nutrizionali, ambientali e di sicurezza alimentare. Chiuderà l’evento la sessione sugli accordi di libero scambio per condividere la visione delle sfide, dei rischi e delle opportunità per il settore e – più in generale - del comparto alimentare che questi accordi comportano.

Il 9 ottobre sarà inoltre possibile partecipare a due sessioni tematiche dedicate rispettivamente alla salute degli animali e alla sostenibilità (Elanco) e alle prospettive economiche per il settore lattiero-caseario (Rabobank). Al Forum si affiancheranno le Assemblee Generali EDA e Assifonte, gruppi di lavoro e comitati.

La manifestazione, che si terrà proprio durante il semestre di Presidenza italiana del Consiglio UE, costituirà una preziosa occasione per le imprese nazionali del comparto lattiero-caseario italiano e per i loro straordinari prodotti.

Le iscrizioni sono aperte!

Sul sito dell'evento sono disponibili tutti i dettagli della manifestazione e le informazioni per l’iscrizione.