MENU

Attualità

EDA WORLD DAIRY FORUM: EARLY BIRD ESTESO AL 15 LUGLIO

01-07-2014

Per andare incontro alle numerose richieste, l’early bird è stato esteso fino al 15 luglio pv


Visto il numero crescente di registrazioni, per accontentare le tante richieste, la data per beneficiare della tariffa agevolata per partecipare all’EDA World Dairy Forum 2014 è stata prolungata fino al 15 luglio.

Non mancate questo importante appuntamento per il settore lattiero-caseario italiano ed europeo. L’evento organizzato da Assolatte si terrà a Stresa dal 7 all’11 ottobre pv e ospiterà circa 200 persone tra rappresentanti delle principali imprese di settore, delle associazioni lattiero casearie e delle istituzioni europee.

 “European Dairy in a Global Context” sarà il filo conduttore del World Dairy Forum programmato per il 10 ottobre.

La prima sessione sarà dedicata alle aspettative e alle esigenze dei consumatori europei, a come il settore lattiero-caseario possa rispondere alla domanda mondiale e, più in generale, alle aspettative globali. Le sfide etiche e dei cambiamenti sociali che il comparto deve affrontare a livello mondiale ed europeo saranno il tema della seconda sessione, compresi gli aspetti nutrizionali, ambientali e di sicurezza alimentare. Chiuderà l’evento la sessione sugli accordi di libero scambio per condividere la visione delle sfide, dei rischi e delle opportunità per il settore e – più in generale - del comparto alimentare che questi accordi comportano.

Oltre al Forum, alle Assemblee Generali EDA e Assifonte ed ai gruppi di lavoro e comitati, il 9 ottobre sarà possibile partecipare a due sessioni tematiche dedicate rispettivamente alla salute degli animali e alla sostenibilità (Elanco) e alle prospettive economiche per il settore lattiero-caseario (Rabobank).

Sul sito dell'evento sono disponibili tutti i dettagli della manifestazione e le informazioni per l’iscrizione.