Attualità
GIUSEPPE AMBROSI HA RICEVUTO OGGI L’ONORIFICENZA DI CAVALIERE DEL LAVORO
30-11-2017
Si è svolta oggi al Quirinale la cerimonia di consegna delle onorificenze
Si è svolta oggi al Quirinale la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai nuovi Cavalieri nominati dal Presidente della Repubblica Mattarella. Il Presidente di Assolatte, Giuseppe Ambrosi, ha ricevuto questa importantissima onorificenza.
Nel proprio discorso, il Presidente Mattarella ha sottolineato che “abbiamo grande bisogno - come persone e come società - di pensare al domani", da questo punto di vista "creare lavoro è una priorità” ed “è anzitutto l'impresa a produrre il lavoro. È necessario il coraggio degli imprenditori, la loro capacità di stare sul mercato, di sostenere la competizione, di migliorare la propria posizione. Vale a dire quello che questa mattina premiamo”.
Alla cerimonia è intervenuto il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, che ha voluto evidenziare l’importanza dell’industria per una società moderna. “Bisogna ostacolare la cultura antindustriale che sta diffondendosi nel nostro paese, perché è grazie all’industria che il nostro paese è uscito dalla povertà anche culturale che la caratterizzava”.
Antonio D'Amato, Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, ha aggiunto che “Siamo tutti chiamati a contribuire alla costruzione di un'Italia più forte e di un'Europa migliore”.
Oltre ad essere presidente di Assolatte, Ambrosi è presidente della Camera di Commercio di Brescia, vice presidente vicario del Consorzio per la tutela del formaggio Grana Padano, membro dei gruppi tecnici “Made In” e “Internazionalizzazione dei territori” di Confindustria. La sua azienda ha festeggiato da pochi giorni il suo 70° compleanno.