Attualità
SUMMILK - IDF WORLD DAIRY SUMMIT 2011
27-12-2010
Il Congresso Mondiale del Latte si terrà l'anno prossimo, tra il 15 ed il 19 ottobre, a Parma
L'anno prossimo l'Italia ospiterà il Summilk - l'IDF World Dairy Summit 2011.
L'evento in programma tra il 15 ed il 19 ottobre 2011 a Parma è il principale evento annuale della Federazione Internazionale di Latteria (FIL/IDF) e rappresenta un appuntamento immancabile per tutti gli operatori del settore lattiero-caseario.
Sotto il filo conduttore della "Sustainable Food Security", l'evento propone numerose conferenze su temi di grande interesse per il settore: politiche ed economie lattiere, nutrizione, benessere e alimentazione animale, marketing, ma anche ambiente, scienza e tecnologia lattiera, metodiche analitiche, sicurezza alimentare e nutrition economics.
A testimonianza dell'importanza dell'evento e dei temi trattati, la FAO ha dato il suo patrocinio all'evento e parteciperà con numerosi esperti alle conferenze.
Il programma scientifico si aprirà con il World Dairy Leaders Forum al quale partecipano i vertici delle maggiori realtà della produzione, trasformazione, distribuzione e confezionamento mondiale, oltreché esponenti istituzionali, quali il Presidente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, l'Onorevole Paolo De Castro.
Assolatte, vista l'importanza della manifestazione è promotrice e sponsor tecnico delle conferenze, mentre la segreteria organizzativa è stata affidata a Fiere di Parma. Per qualsiasi informazione è possibile contattare gli uffici dell'Associazione.
Informazioni sul programma scientifico, modalità di registrazione, sponsorship, fee e location sono disponibili su www.wds2011.com.