MENU

Attualità

LA COMMISSIONE INDUSTRIA DEL SENATO IN VISITA ALLE AZIENDE LATTIERO-CASEARIE

18-06-2010

Cursi (pdl): orgogliosi della qualità dei prodotti italiani


In queste ore la Commissione Industria del Senato sta concludendo la missione ufficiale presso le industrie lattiero casearie italiane. Guidati dal Presidente Cesare Cursi e accompagnati dal Presidente di Assolatte Giuseppe Ambrosi, i Senatori stanno visitando alcuni stabilimenti industriali del nord Italia.
Grana Padano, Provolone, Gorgonzola, Mozzarella, Latte e Yogurt: in poche parole, il meglio del meglio del 'made in Italy' alimentare.

"Siamo orgogliosi che la Commissione abbia accettato con entusiasmo il nostro invito e che abbia avuto modo di toccare con mano la qualità e la sicurezza dei prodotti delle industrie associate ad Assolatte - ha dichiarato il presidente Giuseppe Ambrosi".

"Materie prime di qualità, migliaia di controlli sui prodotti in entrata e in uscita dagli stabilimenti, tecnologie tradizionali e allo stesso tempo all'avanguardia, attenzione assoluta alla sicurezza e alla qualità, prodotti eccezionali ed inimitabili" - questo il commento del presidente della Commissione industria, Senatore Cesare Cursi. La missione ha confermato quello in cui credo da sempre: dobbiamo essere orgogliosi di quello che esce dalle nostre industrie e che il mondo ci invidia, ovvero qualità e tradizione".

"Il lattiero caseario è il primo settore alimentare italiano e rappresenta - da solo - più del 12% del fatturato complessivo del food nazionale - ha sottolineato Adriano Hribal, Consigliere delegato di Assolatte.
Il valore della produzione supera i 14 miliardi di euro. Nel settore trovano impiego circa 25.000 lavoratori, per un indotto che coinvolge più di 100.000 famiglie. Le nostre imprese creano ricchezza nel territorio e sono il vero motore della filiera del latte italiana."