Attualità
ASSOLATTE RINGRAZIA I NAS PER IL PRONTO INTERVENTO A TUTELA DEI CONSUMATORI E DELLE IMPRESE
25-02-2012
Sequestrato caseificio in Sicilia
Assolatte ringrazia i NAS dell'Arma dei Carabinieri di Palermo per il sequestro di un caseificio completamente abusivo, gestito da un commerciante di prodotti caseari, che produceva formaggi e ricotta in locali carenti dal punto di vista igienico sanitario e in assenza di ogni autorizzazione.
Assolatte plaude al pronto intervento e rileva come il sistema dei controlli sulla qualità dei prodotti lattiero caseari in Italia funzioni molto bene e tuteli pienamente i consumatori.
In questo sistema si inserisce l'accordo stipulato tra i Nas dell'Arma dei Carabinieri e Assolatte, che, oltre a tutelare i consumatori, tutela anche le centinaia di aziende del settore che ogni giorno con la serietà, la passione e la competenza di migliaia di lavoratori e tecnici alimentari offrono prodotti di alta qualità e assoluta sicurezza a milioni di cittadini, in Italia e nel mondo.
Tutte le imprese del settore lattiero caseario investono in modo continuo per migliorare e rendere sempre più severi i controlli sulle materie prime, sui processi di lavorazione, sui prodotti finiti e sulle loro modalità di conservazione e trasporto, per garantire l'assoluta sicurezza dei prodotti offerti ai consumatori.
Per questo Assolatte esprime gratitudine ai NAS e soddisfazione per l'intervento che chiarisce ancora una volta come il settore lattiero caseario debba essere gestito da aziende professionali e come non vi sia posto per chi non opera rispettando tutte le regole stabilite dalla normativa italiana, la più severa al mondo, per la sicurezza alimentare.