MENU

Attualità

UNO SGUARDO SU IL MONDO DEL LATTE DI APRILE

03-04-2013

La rivista riepiloga la vicenda del divieto turco sull'esportazione di formaggi da latte crudo, ora risolta positivamente grazie ad Assolatte, un focus sull'origine dei prodotti alimentari a seguito di una recente sentenza e altri interessanti articoli sul burro, sul piano di controllo latte in Lombardia e molto altro


Il Mondo del Latte di aprile propone un riepilogo della vicenda delle esportazioni di formaggi a latte crudo in Turchia, positivamente risolta grazie ad Assolatte e un commento a firma di Paolo De Castro sull'accordo raggiunto dai leader europei sulle prospettive finanziarie 2014-2020 dell'UE.

Un approfondimento è dedicato all'origine dei prodotti alimentari e alla recente sentenza riguardante il triplo concentrato di pomodoro proveniente dalla Repubblica popolare Cinese e venduto su territorio comunitario dopo alcuni aggiustamenti come doppio concentrato con la dicitura"Produced of Italy".

Al burro e alla sua rivincita sui consumi nazionali è dedicato un articolo a firma di Manuela Soressi.

Altri interessanti articoli e/o approfondimenti riguardano le linee guida sulla semplificazione dei controlli e il piano di controllo 2013 sul latte in Lombardia. Notizie dall'Europa e l'andamento dei consumi nel settore lattiero-caseario arricchiscono la rivista.