MENU
Fotogallery Cerimonia Premiazione 2a Edizione Premio

Premio Giornalistico

FOTOGALLERY DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA 2a EDIZIONE DEL PREMIO ASSOLATTE "L'ATTENDIBILE"

Hotel Principe di Savoia, Milano, 19 giugno 2013

22-06-2013

Vincitori Premi Speciali

Premio Giornalistico

I VINCITORI DEI PREMI SPECIALI DELLA 2a EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO ASSOLATTE "L'ATTENDIBILE"

I riconoscimenti speciali riservati agli Autori degli articoli monografici dedicati a Latte, Yogurt e Latti fermentati, Formaggi, Burro e Panna.

21-06-2013

Attualità

I VINCITORI DE "L'ATTENDIBILE", IL PREMIO GIORNALISTICO ASSOLATTE

L'assemblea annuale di Assolatte ha ospitato la cerimonia di premiazione dell'edizione 2012 del premio giornalistico patrocinato dal Parlamento Europeo - Commissione per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale. Sette i vincitori su oltre 100 concorrenti. Tre riconoscimenti speciali assegnati a personalità del mondo della scienza e dell'informazione. 

20-06-2013

Premio Giornalistico

I RICONOSCIMENTI FUORI CONCORSO DELLA 2a EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO ASSOLATTE "L'ATTENDIBILE"

Tra i fuori concorso anche il “Premio Carlo Cannella per il Giornalismo Scientifico”.

20-06-2013

Attualità

ASSEMBLEA ANNUALE ASSOLATTE: LE IMPRESE DEL SETTORE LATTIERO-CASEARIO CHIEDONO PIU' ATTENZIONE AI LORO PROBLEMI E ALLE LORO ESIGENZE

Protagoniste dell'economia nazionale, alfieri del successo mondiale del "made in Italy" e portatrici di valori importanti, di lavoro e di ricchezza per il territorio, le imprese lattiero-casearie rivendicano il loro ruolo. E invocano maggiore sostegno, più efficienza ed efficacia nella battaglia contro le derive conservatrici e anti-industriali.

19-06-2013

Giuria 2a Edizione Premio Giornalistico

Premio Giornalistico

LA GIURIA DELLA 2a EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO ASSOLATTE "L'ATTENDIBILE"

A valutare gli oltre 100 lavori in concorso è stata una Giuria di alto profilo composta da esperti del mondo istituzionale e scientifico.

19-06-2013

Attualità

DAL BRASILE ALL'ALBANIA, DALLA NUOVA ZELANDA ALLA TUNISIA, I FORMAGGI ITALIANI CONQUISTANO NUOVI MERCATI. E L'EXPORT VOLA, ANCHE NEL 1° TRIMESTRE 2013

Tra gennaio e marzo 2013 le esportazioni di formaggi italiane sono aumentate del 5,8% a volume. Assolatte sottolinea che è merito della crescita dei clienti storici in Europa e Nordamerica ma anche dell'apertura di nuovi mercati in Asia, Oceania e Africa.

19-06-2013

I Mercati

I FORMAGGI ITALIANI CONTINUANO A CRESCERE ALL'ESTERO E CONQUISTANO NUOVI MERCATI IN ASIA E AFRICA

Continua a cresce l'export dei formaggi: +5,8% a volume nel primo trimestre 2013. Tengono i "clienti" storici ma soprattutto aumentano le vendite nei Paesi emergenti e si aprono nuovi mercati. Grazie al trend favorevole, per il terzo anno consecutivo, nel 2012 la bilancia commerciale casearia italiana ha chiuso il bilancio in positivo.

19-06-2013

I Mercati

ASIAGO DOP: PRODUZIONE DI MAGGIO 2013

Nel mese di maggio sono state prodotte 140.100 forme di Asiago DOP, di cui 116.400 di Asiago pressato e il resto di Asiago d'allevo.

14-06-2013

Attualità

LATTE: L'ALIMENTO CHE PIACE ALL'ITALIA "SANA"

Elevata diffusione nelle famiglie italiane, ampio parco consumatori, frequenza d'uso in aumento e ottimo profilo d'immagine: anche in tempi di crisi, il latte resta un alimento apprezzato e irrinunciabile per gli italiani. Lo confermano i risultati dell'indagine demoscopica biennale condotta per conto da Assolatte da AstraRicerche

13-06-2013

« precedente   pagina di 91   successiva »